San Marino. Un flop il blitz anti – Clarizia. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Un  flop  il blitz anti – Clarizia.  La Tribuna Sammarinese

I partiti di opposizione escono dall’ultima sessione consiliare letteralmente con le ossa rotte per come hanno cercato di sfruttare politicamente e demagogicamente  l’ondata di indignazione contro i vertici della  Banca Centrale della Repubblica di San Marino per il  blocco dei pagamenti   messo in atto nel gestire il  commissariamento  della  Banca Commerciale Sammarinese.

E’ stato bocciato infatti l’ordine del giorno  di sfiducia verso il Presidente di Bcsm, dr. Renato Clarizia,   presentato dal consigliere del Partito dei Socialisti e dei Democratici Giuseppe Maria Morganti e sottoscritto dai capigruppo di tutti i partiti di opposizione.

Jeffrey Zani  di La Tribuna Sammarinese titola: Il blitz anti – Clarizia si trasforma in un flop

Il Consiglio grande e generale rinnova la sua fiducia nel numero uno di Banca centrale, Renato Clarizia, e rimbalza l’ordine del giorno con cui l’opposizione chiedeva di mettere in discussione la sua posizione. Il documento presentato a sorpresa martedì in aula è stato bocciato ieri con 33 voti contrari, 21 favorevoli e due astenuti

Il blitz contro il  Governo  era stato lanciato dai capigruppo dell’opposizione certi di raccogliere voti favorevoli anche fra le file della maggioranza, Patto per San Marino. Invece è successo il contrario: almeno due consiglieri dell’opposizione hanno votato con la maggioranza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy