San Marino. ‘Clarizia vada a casa’. Giuseppe Maria Morganti, La Tribuna Sammarinese

San Marino. ‘Clarizia vada a casa’. Giuseppe Maria Morganti, La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: Ordine del giorno della minoranza, che chiede di sfiduciare il numero uno di Banca centrale / L’opposizione: Clarizia torni a casa sua 

 Giuseppe Maria Morganti di Partito dei Socialisti e dei Democratici ha presentato ieri un ordine del giorno  in Consiglio Grande e Generale, per sfiduciare il Presidente di Banca Centrale, dr. Renato Clarizia.

Ordine del giorno condiviso da tutti gli altri partiti di opposizione. Fra i motivi:  da un lato “le dichiarazioni pubbliche hanno leso l’immagine della Repubblica e causato un danno reputazionale”; dall’altro “gli ultimi atti in ambito di vigilanza hanno creato panico nei risparmiatori e costretto il governo ad adottare decreti legge specifici per correggere atti controversi”.

La maggioranza è stata colta di sorpresa.

Ancora non è stato deciso quando tale ordine del giorno sarà votato, prefigurandosi un voto compatto fra le file della minoranza e, invece, qualche possibile  défaillance nella – risicata – maggioranza.

Vedi, in proposito,  la ricostruzione del dibattito consiliare dell’Agenzia Dire Torre 1

NB. L’ordine del giorno  presentato dall’opposizione è stato votato mercoledì 30 novembre con esito disastroso per i promotori  in quanto respinto con 33 voti. Conclusione:  Clarizia resta

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy