San Marino. Un francobollo per il Soroptimist

San Marino. Un francobollo per il Soroptimist

Il Soroptimist  club celebra i 25 anni dalla sua fondazione con un francobollo,  presentato ufficialmente oggi a Palazzo Begni.

Due mani femminili che gettano semi. Sono semi di quercia, un albero forte, longevo, che dà sicurezza, tipico del nostro territorio. Ma il gesto è anche quello dell’accoglienza, dell’apertura, perché donare è bello e gratificante quanto il ricevere.

C’è un forte simbolismo in questo bozzetto di Anna Malpeli da cui è stato tratto il francobollo per la celebrazione del 25esimo di fondazione del Soroptimist Club di San Marino. Un’allegoria anche cromatica, perché il giallo e il blu, che sono i colori dell’organizzazione, insieme danno il verde, che richiama la pace, la solidarietà, il rispetto e la tutela della natura. (…)

La Presidente Ridolfi ha colto l’occasione anche per segnalare l’apertura della mostra presso la Galleria Carisp. E’ una mostra dedicata ai biglietti di Natale che sono stati realizzati dal 1995 ad oggi. I biglietti di Natale sono sempre stati per il Soroptimist un importante strumento per la raccolta fondi. (…)

Leggi il comunicato Soroptimist club


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy