San Marino. Un matrimonio stile ‘700 in centro storico

San Marino. Un matrimonio stile ‘700 in centro storico

SAN MARINO. Una notizia davvero curiosa, per lo stile con il quale una coppia di sposi del Titano ha deciso di dire il proprio ‘sì’. Domani dalle ore 16.00 il Centro Storico di San Marino rivirà quindi i fasti del Settecento, in tutto il suo splendore Barocco – Rococò, grazie al matrimonio dell’attore Sammarinese Mauro Granaroli e alla sua futura moglie Silvia Ferrari. 

Il Matrimonio in stile settecento, si terrà alle ore 16.00 nella Pieve di San Marino, gli sposi passeggeranno, insieme agli invitati a nozze, per le vie del centro storico con abiti fedelmente in ricostruzione storica confezionati dalla sarta Modenese Morena Incerti,(che sarà presente anche per le giornate medievali), fedelmente sono stati curati anche tutti gli altri dettagli, a partire dall’acconciatura della sposa, realizzata dalle parrucchiere Patrizia Belloi e Stefania Fantuzzi di Ciuffo By Patty, passando poi alle partecipazioni che sono state scritte a mano da Ettore Pazzini, per poi proseguire con le bomboniere, degli infusori a forma di cucchiaio confezionate da Paola Arcangeli dell’Arte del Tè, che richiamano i sei cucchiai d’argento che in quei tempi era usanza regalare alle famiglie partecipanti al matrimonio, rivisitato invece in chiave moderna è il menù del ricevimento che si terrà al ristorante Il Mulino dove non potrà mancare la mastodontica e sfarzosa torta Nuziale – Barocca creata dalla pasticcera Marika Mariotti di Maky’s Cake di Rimini, ma non finisce qui. Ad allietare la serata lo stesso sposo si cimenterà in varie performance per poi passare la palla alla Compagnia On the Fly Theatre, di cui fa parte, che presenteranno un’opera settecentesca completamente improvvisata, infine per concludere la giornata ci sarà il consueto ballo in maschera. 

Gli sposi ci tengono a ringraziare tutti gli amici che hanno reso possibile arricchire lo sfarzoso Matrimonio Rococò, e in particolare il Coro San Filippo Neri che canterà alla cerimonia. 

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy