San Marino. Un nuovo comitato scientifico per il progetto “Repubblica cardio-protetta”

San Marino. Un nuovo comitato scientifico per il progetto “Repubblica cardio-protetta”

“Si è svolto venerdì pomeriggio l’incontro, presieduto dal Segretario di Stato per la Sanità Roberto Ciavatta, per la costituzione del Comitato Tecnico Scientifico –DAE  (defibrillatore semiautomatico) in base all’art.10 della legge 197/2020”.

Lo annuncia la Segreteria di Stato alla Sanità, che aggiunge: “In tale occasione, tra i suoi membri, sono stati eletti la Coordinatrice Dr.ssa Marina Foscoli e il Vice-Coordinatore Dr. Francesco Del Corso

Il Comitato Tecnico Scientifico –DAE coordina il Progetto “Repubblica cardio-protetta” che si propone di incentivare la diffusione dei defibrillatori semiautomatici sul territorio e razionalizzarne l’utilizzo. Scopo del Comitato è quello di dettare le linee di indirizzo di natura tecnica e procedurale per il miglior impiego dei DAE, incentivare la formazione degli operatori laici, incrementare e integrare le postazioni di defibrillazione già presenti sul territorio: 18 postazioni telecontrollate e 19 defibrillatori elettronici semiautomatici presenti sui mezzi in dotazione a Gendarmeria, Polizia, Guardia di Rocca”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy