San Marino. Una doppia rapina in gioielleria da 300mila euro. San Marino Oggi

San Marino. Una doppia rapina in gioielleria da 300mila euro. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Centro Atlante e pressi Palazzo Pubblico: rapinatori professionisti fanno il ‘pieno’ / Due squadre di incursori svaligiano due note gioiellerie 

SAN MARINO. Una volta c’era la banda del buco, erano loro i grandi di gioiellieri e banche. Ora ci si è modernizzati. Meno piedi di porco, campionario di chiavi false, picconi e mazze. Ora si procede con truppe d’assalto perfettamente specializzate. Lo dimostra l’escalation della notte scorsa a due gioiellerie. Leggendo le note del mattinale della Gendarmeria c’è veramente da chiedersi come faccia ad essere così efficace la malavita e, nello stesso tempo, come possono le forze dell’ordine avere almeno uguali possibilità di successo nell’eterna sfida guardie e ladri. Insomma è veramente una lotta impari in base all’attrezzatura di cui disponevano i banditi professionisti come quelli che sono appena entrati in azione a Dogana ed in Città. Insomma, due impressionanti furti con scasso nello spazio di cinque-dieci minuti.
Primo colpo all’Atlante. I banditi come perfetti incursori hanno prima preparato la via di fuga per loro (per Galazzano in questo caso).
(…) Preparato il campo, hanno
pensato al target: la gioielleria di Marcello Beccari. (…) Un lavoro ‘pulito’ che pare abbia fruttato un bottino tra i 150-200mila euro.
(…) A monte, praticamente in contemporanea, l’obiettivo è stata la gioielleria Albani, a fianco di Palazzo Pubblico. Strade bloccate con impalcature di un vicino cantiere. Stesso film, bottino non ancora precisato. Due colpi da maestro che lasceranno un segno indelebile non solo sui commercianti vittime di tanta abilità ma sull’intera cittadinanza. (…)


Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy