San Marino. ‘Una giornata particolare con Valeria Solarino e Giulio Scarpati’

San Marino. ‘Una giornata particolare con Valeria Solarino e Giulio Scarpati’

SAN MARINO. E’ il giorno in cui Hitler fa “visita” a Roma, un giorno fuori dal comune nell’Italia fascista, un evento che il regista Ettore Scola ha raccontato attraverso le vite di un uomo e di una donna che si incontrano realmente in “Una giornata particolare”. Dal celebre film al teatro, dal capolavoro con Marcello Mastroianni e Sophia Loren allo spettacolo con Valeria Solarino e Giulio Scarpati, che rendono magistralmente una storia fatta di sentimenti, speranze e sogni.

Questa sera, mercoledì 24 febbraio, (ore 21) al Teatro Nuovo di Dogana in scena un nuovo appuntamento imperdibile: Una giornata particolare, pièce tratta dal film capolavoro di Ettore Scola del 1977, magistralmente interpretato da Marcello Mastroianni e Sofia Loren, e ora portato a teatro da due grandi attori, Giulio Scarpati e Valeria Solarino. (…)

“Una giornata particolare”, sceneggiato da Scola e Maccari, ed adattato teatralmente da Gigliola Fantoni, è uno splendido dialogo tra due personaggi che s’incontrano, si conoscono e si trasformano nell’arco di poche ore, scoprendo una parte nuova di loro stessi e modificano il loro sguardo sulla realtà che li circonda. (…)

Leggi comunicato

 


 

In apertura Valeria Solarino, sopra Giulio Scarpati

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy