San Marino. Unitalsi (Ustal), una piantina d’ulivo per la Giornata Nazionale

San Marino. Unitalsi (Ustal), una piantina d’ulivo per la Giornata Nazionale

L’Unitalsi (a San Marino Ustal) celebra sabato 9 e domenica 10 marzo 2013, la sua 12° edizione della Giornata Nazionale. Nell’occasione in oltre 3000 piazze italiane ed a San Marino verrà messa in vendita una piantina di ulivo.

Il ricavato delle offerte verrà utilizzato per sostenere i progetti di carità in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio italiano ed a San Marino, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.

La Giornata Nazionale rappresenta unʼ occasione per consolidare il legame tra il nostro impegno associativo e le singole realtà territoriali.
LʼUnitalsi, che quest’anno celebrerà i suoi 110 anni di storia, è una realtà che ha saputo integrare il carisma originario del pellegrinaggio verso i luoghi di culto con una sempre più consapevole responsabilità sociale di attenzione verso chi è nel bisogno, ispirata dai valori del Vangelo e fedele allʼimpegno di carità della Chiesa. Il nostro vero pellegrinaggio, dunque, è verso la persona, riconosciuta come vero e proprio tempio di Dio.

Leggi il comunicato

 

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy