San Marino. USL: “Afghanistan, un dramma che chiede solidarietà”

San Marino. USL: “Afghanistan, un dramma che chiede solidarietà”

“Guardando agli avvenimenti internazionali di questi giorni, la Federazione Pensionati USL “condivide l’angoscia per la gravissima crisi umanitaria dell’Afghanistan.”

Le notizie che giungono sono sempre più allarmanti. E come sempre avviene in queste situazioni, a pagare il prezzo più alto sono i più deboli: gli anziani, le donne e i bambini.

Da qui, anche il nostro appello a tutte le istituzioni, nazionali, europee e internazionali, a fare il possibile per promuovere corridoi sanitari e umanitari. 

Nel dramma degli afghani, e soprattutto in quello che sta vivendo questo popolo in queste giornate di incertezza, il grido deve essere ancora più forte: la finalità deve essere perseguire la convivenza pacifica e la concordia negli obiettivi di sviluppo umano e democratico, con pieno riconoscimento e affermazione dei diritti universalmente riconosciuti, perché nessuno venga lasciato solo.

La risposta a questa immensa tragedia è dovuta e deve essere immediata, affinché non rimanga solo un grande vuoto, una grande impotenza, un grande silenzio: un silenzio che sarebbe inaccettabile”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy