San Marino. Usl, si riunisce domani il Consiglio Direttivo Confederale

San Marino. Usl, si riunisce domani il Consiglio Direttivo Confederale

La Segreteria Usl comunica che si riunisce domani, 23/02/12, il Consiglio Direttivo Confederale dell’Usl, Unione Sammarinese dei Lavoratori
Tra i temi all’ordine del giorno vi sono la prospettata riforma del mercato del lavoro ed il rinnovo dei contratti collettivi.
“Il nostro Paese ha bisogno di importanti ed applicabili riforme strutturali interne da subito – afferma il Segretario Generale Biordi – al fine di riguadagnare la credibilità internazionale ed attirare le Imprese sane con conseguente ripresa dell’economia ed aumento dell’occupazione. In questo momento, è prioritario il confronto e la concertazione, ma si rende necessaria una diversa modalità operativa soprattutto nel metodo da parte di tutti i soggetti coinvolti nella ristrutturazione del paese, consistente nel prendere decisioni e conseguentemente attuare ciò che si è deciso”.
Il Consiglio Direttivo valuterà le proposte della Segreteria relative alle piattaforme contrattuali, in particolare quella del Pubblico Impiego, la cui trattativa è iniziata da pochi giorni ed inoltre farà il punto sul rinnovo dei contratti del settore privato scaduti oramai da anni.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy