San Marino. Valentini (Esteri) in Portogallo ha incontrato Paulo Portas

San Marino. Valentini (Esteri) in Portogallo ha incontrato Paulo Portas

Pasquale Valentini, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e per il Turismo, ha incontrato il Ministro degli Affari Esteri del Portogallo,
Paulo Portas.

I due Ministri hanno potuto riscontrare le ottime relazioni di amicizia fra i due Paesi, sia per quanto concerne il rapporto bilaterale che per la comune azione nell’ambito degli Organismi internazionali. E’ stata espressa una comune volontà di intensificare la collaborazione fra San Marino e il Portogallo con particolare riferimento alla soluzione delle problematiche di comune interesse, come l’uscita dalla crisi globale, e si è parlato dell’incremento dell’interscambio a livello economico, commerciale, turistico e culturale. Il Ministro portoghese ha manifestato poi la volontà del suo Paese di essere a fianco della Repubblica del Titano nel suo percorso di avvicinamento e di sempre maggiore integrazione con l’Unione Europea. Il Segretario di Stato Valentini ha infine rivolto al Collega portoghese l’invito a voler visitare la Repubblica di San Marino.

Successivamente, il Segretario di Stato Valentini ha firmato, presso il Ministero dell’Economia e del Lavoro, con il Segretario di Stato per il Turismo, Cecilia Meireles, l’Accordo di Cooperazione nel campo del Turismo fra San Marino e Portogallo.
San Marino, 8 gennaio 2013/1712 d.F.R.
[c. s. Esteri]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy