San Marino. Valeria Ciavatta (Interni) reagisce ad accuse

San Marino. Valeria Ciavatta (Interni) reagisce ad accuse

Il Segretario di Stato agli AAAII, Valeria Ciavatta, ‘di fronte ad accuse gravissime pronunciate in una conferenza stampa e diffuse ieri dai giornali’ ritiene necessario fare alcune precisazioni, che pubblichiamo integralmente

 
SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI INTERNI
C’è chi tenta di demolire la riforma della PA per non riconoscere un risultato storico. Ci stanno le diverse opinioni sulle soluzioni introdotte. Ma il risultato è raggiunto dopo tanti anni di promesse ed ha già dato alcuni frutti. Servirà tempo e volontà, ma intanto le indennità e qualunque altro compenso ad personam sono già stati soppressi, la riduzione del numero dei dipendenti è costante ed i risparmi sono nero su bianco. Risparmi ulteriori partiranno da gennaio 2013.
Queste cose sono verificabili. Tutti gli atti sul personale sono rintracciabili perché anche la trasparenza è un obiettivo raggiunto.
E’ pertanto dimostrabile che con la mia gestione sono cessate le infornate e sono state introdotte regole e rigore. Per cui non accetto accuse di clientelismo nella PA e considero immorale sfruttare lo stato d’animo delle persone che soffrono la difficoltà economica facendo leva su falsità.
Invece di fare chiacchiere allarmistiche, si dica quali sarebbero state le presunte assunzioni contro legge. Se qualche Segretario ha responsabilità si deve sapere. Altrimenti delle calunnie si risponde in tribunale.
   Valeria Ciavatta
 Segretario di Stato
per gli Affari Interni
[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy