San Marino. Verso il XIX Congresso del Pdcs

San Marino. Verso il XIX Congresso del Pdcs

VERSO IL XIX CONGRESSO DEL PDCS – II INCONTRO FARE> IL FUTURO

RELATORE STEFANO ZAMAGNI

(Comunicato Stampa)

Nei periodi di crisi profonda, è necessario fare riforme audaci, senza farsi ammaliare da chi cerca scorciatoie o fa dietrologie, continuando a dar voce a soluzioni protezionistiche per non far crescere nulla.

Oggi sono necessarie cultura e responsabilità, perché la durezza dei tempi richiede scelte  coraggiose, misure adeguate per tentare di restituire slancio e respiro alla nostra economia.

È possibile gestire armonicamente progresso culturale ed educativo, apertura al network mondiale, ricollocamento, riqualificazione delle risorse dello stato ed esigenze di mercato con l’aspirazione personale di ognuno? Sopravvivrà solo un sistema di privilegi o i giovani potranno ancora progettare e realizzare con dignità ed entusiasmo il proprio avvenire?

E’ possibile ridisegnare una nuova architettura contributiva che abbia come obiettivo centrale una maggior e migliore distribuzione della ricchezza che saremo in grado di generare?

Su questi argomenti, nella giornata di oggi lunedì 21 ottobre, dalle ore 18.00,  presso l’Hotel San Giuseppe di Valdragone, tutto il PDCS, aderenti e simpatizzanti, si confronteranno con il

Prof. Stefano Zamagni, per elaborare le proprie tesi, in vista del prossimo Congresso Generale del 29-30 novembre e 1 dicembre.

A questo secondo incontro, seguirà un terzo momento, lunedì prossimo 28 ottobre, con il

Prof. Marcello Fracanzani che approfondirà il tema FARE> IL PAESE.

Il PDCS invita fin da ora i propri aderenti e simpatizzanti a partecipare numerosi a tutti gli appuntamenti programmati per il percorso di avvicinamento al Congresso.

L’ufficio stampa del PDCS

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy