San Marino, verso un nuovo regolamento consiliare

San Marino, verso un nuovo regolamento consiliare

Una rappresentanza della coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale ha presentato ieri alla stampa una proposta di nuovo regolamento consiliare.
Il testo sarà poi oggetto di confronto coi i vari partiti facenti parte (o non più facenti parte) della coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio. Nell’ordine: Partito Socialista Riformista Sammarinese, Sinistra Unita, Democratici di Centro e Partito dei Socialisti e dei Democratici.

Da tempo è emersa la necessità di rivedere la legge che regola il funzionamento dei lavori del Consiglio Grande e Generale, con l’obiettivo di rendere più efficiente e produttivo lo svolgimento dei lavori consiliari e, nel contempo, di valorizzare la figura del Consigliere, mettendolo nelle condizioni di svolgere al meglio le proprie funzioni.

I Gruppi Consiliari del Patto per San Marino, partendo dalla bozza di lavoro predisposta nella precedente legislatura, hanno elaborato una propria proposta di riforma da confrontare con i gruppi di opposizione, per ricercare contributi, verificare i punti di convergenza ed individuare le soluzioni più appropriate per le varie problematiche.

Vedi comunicato Patto per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy