San Marino. VI edizione ‘Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino’ – 9/ 20 settembre 2014

San Marino. VI edizione ‘Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino’ – 9/ 20 settembre 2014

Ieri, presso Palazzo Begni, è stata presentata la 6a edizione del ‘Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino‘.

Presenti i Segretari di Stato Pasquale Valentini, Giuseppe Maria Morganti, Teodoro Lonfernini, il Presidente dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino Dott. Maurizio Zanotti, il Vicepresidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS Dott. Alessandro Scarano, il Presidente dell’Orchestra Sinfonica Rep.San Marino Marco Capicchioni e il Direttore Artistico del Concorso Simonetta Agarici.

Il Teatro Titano e il Teatro Concordia ospiteranno dal 9 al 20 settembre 2014 la 6a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”.

Il Concorso si rivolge a giovani pianisti di tutte le nazionalità, ai quali offre l’occasione di mettere in mostra le proprie doti musicali e di aggiudicarsi sia premi in denaro che altre importanti opportunità per l’avvio di carriera. (…) Il Concorso gode infatti indiscutibilmente di una notevole stima. E ciò anche per aver saputo individuare talenti davvero straordinari, oggi protagonisti di carriere importantissime: tra i vincitori delle scorse edizioni ricordiamo Evgheny Brakhman, Teo Gheorghiu, Beatrice Rana, Sofya Gulyak, Dong Kyu Kim, Lukáš Vondráček. E soprattutto lo strepitoso Daniil Trifonov, vincitore nel 2011 del prestigiosissimo Premio Tchaikovsky di Mosca e ormai star indiscussa del pianismo mondiale. (…)

Leggi il comunicato Associazione Musicale Allegro Vivo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy