San Marino – Vicenza, un’inchiesta diversa

San Marino – Vicenza, un’inchiesta diversa

L’indagine che si sta svolgendo a Vicenza attorno alla famiglia di Sereno Falda per presunti danni arrecati alla Tiroler Sparkassen leasing spa (a un determinato – costoso – macchinario venivano cambiati più volte i connotati -etichette- in modo da poter attivare più finanziamenti) è ben diversa ad esempio da quella della ‘concia’ (ancora a Vicenza) o da quella del San Marino calcio elettronico (Ancona).

Il caso Falda invece ha per oggetto una frode vera e propria che si attua tra Vicenza e Trentino. Non si vede come possa essere collegata a San Marino sia pure attraverso un professionista, come parrebbe dedursi da quanto scrive La Voce di Romagna – San Marino (che però non aggiunge luce su fatti).

Un commercialista sammarinese è ricercato in Italia perché coinvolto in una frode da 6 milioni. Gianluca Belluzzi, appartenente a una nota famiglia del Titano, è fra gli indagati dell’inchiesta di Vicenza. Il 39enne risiede a Rimini e ha un incarico diplomatico (è console di Monte Carlo a San Marino). Ma in settimana quando le forze dell’ordine hanno bussato alla sua porta per notificargli il provvedimento che lo obbliga a presentarsi quotidianamente in caserma dei carabinieri non lo hanno trovato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy