San Marino. Visita dell’Eccellentissima Reggenza all’Ospedale di Stato

San Marino. Visita dell’Eccellentissima Reggenza all’Ospedale di Stato

Il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni ed i membri del Comitato Esecutivo – la Dott.ssa Bianca Caruso, il Dott. Dario Manzaroli e il Dott. Filippo Francini – hanno accolto gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Marino Riccardi e Fabio Berardi, oggi in visita presso le strutture dell’Istituto Sicurezza Sociale

L’Ecc.ma Reggenza ha visitato la Casa di Riposo, il Dipartimento Prevenzione, in particolare il Laboratorio della Sanità Pubblica e i reparti ospedalieri di Medicina, Terapia Intensiva, Cardiologia, Chirurgia, Ortopedia, Pediatria, Oncologia e Ostetricia.

La visita si è conclusa con l’incontro nella Sala Il Monte con tutto il Personale dell’ISS, i Sindaci Revisori ISS, la Consulta Socio Sanitaria, il Consiglio di Previdenza, FONDISS, l’Authority Sanitaria e il CEMEC.

Il Direttore Generale dell’ISS Bianca Caruso nel ringraziare le Loro Eccellenze per una visita che testimonia vicinanza alle strutture strategiche dello Stato e ai cittadini che ci lavorano e che vi si rivolgono ha ricordato come l’ISS “in questi anni abbia investito sulla qualità dei servizi e sulla formazione del personale a tutto campo, come per esempio i quattro momenti formativi sulla gestione del rischio sismico intra ed extra ospedaliero. E su come si sia lavorato anche all’ampliamento della rete sanitaria con le strutture di eccellenza italiane e Internazionali”.

Il Segretario di Stato Francesco Mussoni esprime apprezzamento sulla “modalità della visita, che ha incluso, oltre ai medici e il personale sanitario, anche il personale amministrativo. Questo a dimostrazione della particolare sensibilità degli LL.EE Capitani Reggenti verso chi lavora ogni giorno al servizio dei cittadini e a garanzia del diritto alla salute di ognuno. Sono fermamente convinto dell’alto livello della sanità pubblica sammarinese che mette la persona al centro dei servizi.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy