San Marino. Vittorio Sgarbi presenta il suo ultimo libro a Palazzo Arzilli

San Marino. Vittorio Sgarbi presenta il suo ultimo libro a Palazzo Arzilli

VITTORIO SGARBI A SAN MARINO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

Vittorio Sgarbi sarà protagonista nella mostra Viaggio nell’Arte Emiliana-Romagnola. XV – XVIII secolo, presso la Galleria San Marino di Palazzo Arzilli giovedì 7 agosto, alle ore 20 nel centro storico di San Marino.

Vittorio Sgarbi, critico e storico d’arte, presenterà il suo ultimo libro Il punto di Vista del Cavallo. Caravaggio. Il nuovo approccio di lettura rileva l’attitudine fotografica del pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio, la volontà di scegliere un punto di vista sempre nuovo e rivoluzionario rispetto alla spesso secolare tradizione iconografica del soggetto rappresentato. Il libro, sia illustrato che raccontato, è edito dalla casa editrice Bompiani.

La Galleria San Marino e la Casa d’Aste Sammarinese srl sono orgogliose di ospitare il professor Vittorio Sgarbi presso la mostra Viaggio nell’Arte Emiliana Romagnola. XV – XVIII secolo, dove sono esposti dipinti inediti provenienti da collezioni private sammarinesi e antiquari.

Le opere presentate sono di pittori emiliano-romagnoli, dal 1400 al 1700, fra i quali: Tommaso da Modena, Biagio d’Antonio, Battista Dossi,  Andrea Tonducci, Innocenzo da Imola, il Cotignola, i tre Carracci, Giovannino da Capugnano, Guido Reni, Guercino, Pasinelli, Luigi Crespi, Gandolfi.

La conferenza di Vittorio Sgarbi per la presentazione del libro avrà luogo alle ore 20.00 di giovedì 7 agosto, presso la Galleria San Marino in Via Contrada Santa Croce 22, Centro Storico, San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy