San Marino. Volley, Serie c femminile: al via la stagione della Banca di San Marino

San Marino. Volley, Serie c femminile: al via la stagione della Banca di San Marino

SAN MARINO. Per la pallavolo Serie C femminile gli allentamenti sono iniziati. Agli ordini del nuovo allenatore Luca Nanni, è infatti partita da qualche giorno la stagione 2016/2017 della Beach & Park/BANCA DI SAN MARINO (sponsorizzazione confermata anche quest’anno) che affronterà il suo settimo campionato consecutivo in serie C. 

“La squadra è costruita per puntare al terzo posto. – affermano in coro il ds Luca Gasperoni e la dirigente responsabile Nicoletta Casadei – Siamo fiduciosi anche se sappiamo che ci sono alcuni punti interrogativi ai quali dobbiamo rispondere positivamente nel corso dell’annata; che le squadre del bolognese saranno fortissime come l’anno scorso e che il Cervia ha costruito uno squadrone per risalire subito in B2. Contiamo molto su tutto il gruppo e sulla grinta di Elisa Parenti e Cristina Bacciocchi, due giocatrici con mentalità vincente”. 


Il ds Luca Gasperoni

Le atlete

Elisa Parenti e Cristina Bacciocchi saranno due delle schiacciatrici della squadra. La prima rientra dalla seconda maternità; l’altra dopo due anni nella Stella Rimini (B2) e altri due nel Riccione (C). Nello stesso ruolo giocheranno anche le confermate Chiara Parenti, Anita Magalotti ed Elisa Ridolfi. Confermati anche le tre centrali dell’anno scorso: Elisa Vanucci, Giulia Tomassucci e Sara Pasolini. 


(In apertura Cristina Baciocchi, sopra Elisa Parente)

Completamente nuovo il reparto palleggiatrici con Cecilia Pesaresi (dal Cervia, B2) e la giovane Valeria Benvenuti, prodotto del vivaio Beach & Park, nel 2016/17 a Rimini in serie C. Novità parziale per il ruolo di libero che sarà in mano a Gaia Padovani, la quale nel passato campionato giocava di banda esibendosi soprattutto in seconda linea con ottimi risultati. Probabile l’inserimento di un’altra giocatrice nel ruolo di secondo libero.

[c.s. Federazione sammarinese pallavolo]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy