San Marino. Volley Serie C: la Titan Services chiude con una sconfitta innocua

San Marino. Volley Serie C: la Titan Services chiude con una sconfitta innocua

SAN MARINO. Spezzanese batte Titan Services 3 a 1 (22/25 25/21 25/13 25/19). Termina con una sconfitta la poule per la promozione diretta della Titan Services San Marino. La trasferta in casa della Spezzanese non diceva niente ai fini della promozione, già conquistata dal Sassuolo. Le due squadre, che si sono affrontate venerdì 13, avevano già la testa alle semifinali da affrontare con le squadre che usciranno vincenti dai play off fra le seconde, terze e due migliori quarte dei gironi delle serie C regionali. 

Coach Stefano Mascetti ne ha approfittato per dare spazio ai giovani. Turno di riposo per Matteo Zonzini e spazio fin dall’inizio per il centrale classe ’99 Matteo Bernardi (autore di un’ottima prova a muro con 8 punti realizzati). A fare coppia con lui il solito Peroni. Da schiacciatori/ricevitori hanno agito all’inizio gli esperti Tabarini e Stefanelli e, opposto al palleggiatore partente Rondelli, “bomber” Farinelli. Nel corso della partita, a partire dal terzo set, largo anche agli altri due ’99 Tentoni (6 punti per lui) e Budzko (8). Dopo aver vinto il primo set, nel secondo la ricezione di squadra è andata in difficoltà e da quel momento la TITAN SERVICES non è più riuscita a sviluppare gioco con fluidità, cominciando a perdere efficacia anche a muro. Quasi una riedizione della partita persa in casa mercoledì col Sassuolo. In ogni caso, ora la concentrazione è tutta sulle semifinali play-off.  

TABELLINO Spezzanese: Marani 4, Bigiani 18, D’Andrea 3, Richetti 3, Pinelli 9, Vaiarelli 11, Pirondi, Canalini 1, Vezzù 11, Scanzano 2, Abdelhouad (L). All. Cristiano Santini.  

TABELLINO TITAN SERVICES: Rondelli, Gamboni, Peroni 5, Tentoni 5, Tabarini 6, Farinelli 17, Stefanelli 5, Budzko 8, Bernardi 8, Cervellini (L). N.E.: M. Zonzini. All. Stefano Mascetti. 

Il calendario e i risultati della poule

Venerdì 29 aprile ore 21.30 Kerakoll Sassuolo – TITAN SERVICES (a Sassuolo) 3 a 0

Mercoledì 4 maggio ore 21 TITAN SERVICES – Spezzanese (a Serravalle) 3 a 0

Venerdì 6 maggio ore 21.30 Spezzanese – Kerakoll Sassuolo (a Spezzano) 1 a 3

Mercoledì 11 maggio ore 21 TITAN SERVICES –  Kerakoll Sassuolo (a Serravalle) 1 a 3

Venerdì 13 maggio ore 21.15 Spezzanese – TITAN SERVICES (a Spezzano) 3 a 1

Martedì 17 maggio ore 21.30 Kerakoll Sassuolo – Spezzanese (a Sassuolo) 

La classifica: Kerakoll Sassuolo 9 (promossa in serie B), Spezzanese 3, TITAN SERVICES 3. 

Nella foto, dall’alto al basso: Matteo Bernardi, Yan Budzko e Federico Tentoni, i tre ’99 della TITAN SERVICES. 

 




Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese

Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy