San Marino. Volley Serie C. Titan Services ospita Rubicone; Banca di San Marino a San Lazzaro di Savena

San Marino. Volley Serie C. Titan Services ospita Rubicone; Banca di San Marino a San Lazzaro di Savena

SAN MARINO. Riparte il campionato di Serie C del volley. Gli uomini della Titan Services aspettano il Rubicone sabato 10 gennaio, mentre le ragazze della Banca di San Marino affronteranno in trasferta San Lazzaro di Savena. 

Serie C maschile – La TITAN SERVICES San Marino prova a ripartire affrontando sabato 10 gennaio alle 18, nel Palazzo amico di Serravalle, il Rubicone San Mauro Pascoli dopo la sconfitta subita prima della sosta natalizia a San Giovanni in Marignano contro la Falco Servizi. Incontro non facile contro una squadra che può contare su vecchie conoscenze del volley del titano come Pivi e Magnani e giocatori di buon livello come Sirri e Pascucci. “La squadra non si è allenata molto in questo periodo natalizio e temo faremo fatica a prendere il ritmo partita, – sottolinea coach Francesco Tabarini -. Credo che i nostri avversari siano molto più a posto, mentre noi siamo abbastanza in alto mare anche per definire la formazione titolare. Speriamo di fare bene ma credo sarà davvero dura”. 

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 23, Bellaria 16, Zinella Bologna 16, TITAN SERVICES 15, Rimini 11, Rubicone San Mauro Pascoli 11, Forlì 11, Falco Marignano 9, Mosaici Ravenna 8, Budrio 8, Spem Faenza 7, Imola 6. 

PROSSIMO TURNO: (9^ giornata). Sabato 10 gennaio: TITAN SERVICES – Rubicone San Mauro Pascoli (Serravalle ore 18). 

Serie C femminile – Anche la BANCA DI SAN MARINO riparte dalla sconfitta casalinga di dicembre contro l’Olimpia Master Ravenna. E lo fa affrontando in trasferta sabato 10 il San Lazzaro di Savena. Anche in questo caso, la partita appare complicata dato che le padrone di casa hanno in organico alcune giocatrici che sia negli anni scorsi, sia quest’anno militano in serie superiori. “Una di queste è la schiacciatrice Pinali, utilizzata più volte anche quest’anno in B1. – Interviene Alessandro Zanchi, coach della BANCA DI SAN MARINO – Si tratta di una squadra molto alta, dunque da temere. Di positivo c’è che finalmente la squadra può tornare a schierare Mary Grace Laghi, la palleggiatrice titolare, e può utilizzare nel proprio ruolo naturale di libero Elisa Loffredo. Rientra dall’infortunio anche il centrale Vanucci e dunque siamo al completo. In partita lavoreremo sui nostri consueti punti di forza: battuta e difesa”. 

CLASSIFICA: Lugo 30, Pascucci Rimini 23, Ozzano 21, Olimpia Ravenna 20, Villanova Castenaso 19, BANCA DI SAN MARINO 14, Alfonsine 12, San Lazzaro di Savena 12, Riccione Volley 12, Imola 11, Teodora Ravenna 11, Pontevecchio Bologna 10, Romagna Est Bellaria 8, Pgs Bellaria Bologna 7.  

PROSSIMO TURNO: (11^giornata). Sabato 10 gennaio: San Lazzaro di Savena – BANCA DI SAN MARINO (San Lazzaro di Savena, ore 18). 

Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese Pallavolo 

Nella foto: la rientrante Mary Grace Laghi 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy