San Marino. Zanzara Tigre, emanata l’ordinanza

San Marino. Zanzara Tigre, emanata l’ordinanza

E’ stata emanata dalla Segretaria di Stato per la Sanità l’ordinanza per la prevenzione e controllo della diffusione della Zanzara Tigre.

(…) Nella Ordinanza vengono evidenziati i comportamenti che la cittadinanza tutta deve adottare nei confronti di tale infestazione, in particolare impone ai soggetti pubblici e privati: conduttori o comunque responsabili di aree strutturate con sistemi di raccolta delle acque, di aree incolte, di terreni incustoditi e/o scoperti, di aree dimesse, di giardini, di orti, di depositi e attività industriali, artigianali e commerciali con particolare riferimento alle attività di rottamazione e in genere di stoccaggio di materiali di recupero (pneumatici) , dei cantieri e dei vivaisti, di provvedere e garantire tutte le azioni e le precauzioni indicate espressamente dal provvedimento.

L’Ordinanza si può trovare presso le Sale di Castello, il Dipartimento Prevenzione dell’ISS, la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, i Corpi di Polizia e il Servizio di Vigilanza Ecologica dell’U.G.R.A.A. e il Servizio di Igiene Urbana dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale






 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy