San Patrignano rimasta senza squadra di basket

San Patrignano rimasta senza squadra di basket

A San Patrignano chiude il basket agonistico, con la squadra rappresentante della comunità costretta a ritirarsi dal campionato di C Regionale in seguito alla sconfitta casalinga ottenuta sabato scorso contro Libertas Ghepard di Bologna.

Non è stato un semplice k.o. con il fanalino di cosa bensì una lenta caduta libera a causare il crollo di una squadra che ad inizio stagione pareva solida a livello tecnico-organizzativo.

La squadra, allenata da Franco Foschi, ha dovuto fare i conti con una diversa organizzazione delle retribuzioni e del lavoro, con incognite legate ai problemi generali di tutta San Patrignano nell’ultimo peridio.

Nel giro di pochi giorni se ne sono andati i giocatori più rappresentativi: Vandi, Ronci, Ricciotti e Benzi.

Il coach Foschi dichiara: “Non ci sono più i presupposti per andare avanti e continuare a lavorare, perciò rassegno le dimissioni. All’ultima gara eravamo in 8 e i giocatori continuano ad andare via. I pagamenti ci sono stati ma è chiaro che si voleva risparmiare su tutto. Nessuno di fatto ha mandato via i giocatori ma si sono create le situazioni perché ciò avvenisse. Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi della comunità che ci hanno sempre seguito”.

Fonte: (corsivo) “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy