Sanita’ e Istruzione. Meeting di orientering professionale, studenti liceali

Sanita’ e Istruzione. Meeting di orientering professionale, studenti liceali

Il Segretario di Stato per la Sanità, Francesco Mussoni e il Segretario di Stato per l’Istruzione, Giuseppe Maria Morganti, hanno patrocinato l’iniziativa relativa alla partecipazione degli studenti delle classi V della Scuola Secondaria Superiore all’86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Riccione dal 5 all’8 ottobre 2013
Gli studenti sammarinesi interverranno martedì 8 ottobre p.v. alle ore 10:30 ad un meeting di orientering professionale sullo studio della Facoltà di Medicina programmato nell’ambito della manifestazione collaterale al Congresso Scientifico, denominata “Pianeta Uomo”.
Questa opportunità, innovativa nel suo genere, è stato promulgata dal Comitato Scientifico del Congresso SIU, e rappresenta indubbiamente una preziosa occasione per gli studenti liceali che si trovano ad affacciarsi al modo universitario.
Scopo dell’evento è quello di trasmettere le esperienze di medici esperti agli studenti che verranno messi a confronto per scambi reciproci di informazioni sulla vita scientifica e professionale che eventualmente andranno a scegliere.
Il Prof. Carlo Daniele (Consulente di Urologia presso l’Ospedale di Stato) e il Prof. Giuseppe Carrieri (Direttore di Urologia dell’Ospedale di Foggia), saranno i moderatori dell’incontro a cui sono invitati a partecipare, oltre ai docenti del Liceo, anche i genitori degli studenti interessati all’iniziativa.
Un ulteriore aspetto, non meno importante, è quello di dare ai giovani sammarinesi oltre ad un’informazione di tipo scientifico anche un’ idea di quelle che potranno essere eventuali sbocchi lavorativi presso la struttura sanitaria sammarinese.
                Ufficio Stampa
   Segreteria di Stato
Sanità e Sicurezza Sociale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy