Sann Marino, Unas: la giornata nera della Smac

Sann Marino, Unas: la giornata nera della Smac

Repubblica di San Marino. Ancora critiche alla introduzione della Smac. Questa volta dalla Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi (Unas)

 Gravi disagi e numerosi inciampi per il debutto del sistema “Smac card”: a pochi giorni dall’obbligo di certificazione elettronica dei ricavi infatti, scattato il primo gennaio, gli operatori si sono già ritrovati ad affrontare gravi problemi tecnici che hanno paralizzato le proprie attività.
A farne le spese in prima persona è stata anche Loretta Menicucci, presidente UNAS, Unione Nazionale degli Artigiani Sammarinesi, e numerosi artigiani, alle prese con la “giornata  nera” della Smac. Sabato scorso infatti, giorno della settimana generalmente impegnativo per le attività commerciali e artigianali, dopo un avvio regolare delle “strisciate” della Smac, il Pos si è improvvisamente bloccato, generando difficoltà e ritardi nella gestione della clientela. Il malfunzionamento del Post è stato vissuto da numerosi titolari di attività artigianali che hanno contattato il presidente UNAS per esprimere il loro disagio.

Leggi il comunicato stampa, Unas

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy