Santarcangelo (Rn). Dalla festa di Carnevale in piazza si seguono le briciole di ‘Pollicino’

Santarcangelo (Rn). Dalla festa di Carnevale in piazza si seguono le briciole di ‘Pollicino’

SANTARCANGELO (RN). Domenica 21 febbraio a Santarcangelo si festeggia in grande stile. Dalle ore 14,30 l’appuntamento è con la festa di Carnevale, rinviata causa maltempo il 14 febbraio. Giochi, dolci e maschere in piazza Ganaganelli e poi l’attesa sfilata di carri. Dopo la sfilata l’appuntamento è alla Sala Lavatoio con “Pollicino”. Alle ore 17 il Teatro dell’Orsa porta in scena la celebre favola di Perrault, che chiude la rassegna “Domeniche a Teatro.

 

Sul palco Bernardino Bonzani e Franco Tanzi. Regia di Monica Morini. Costruzioni di Franco Tanzi. Teatro di narrazione e d’attore, burattini e oggetti per questo spettacolo liberamente tratto dalla celebre favola “Le Petit Poucet” di Charles Perrault.

Tutto comincia con la Grande Privazione: tanta fame, pochi affetti, niente soldi. Come si fa quando i genitori non ci sono? E quando la crisi rosicchia anche i bisogni più elementari come il cibo, la casa, la scuola? E i fratelli ci aiuteranno? In scena una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo i più piccoli.

Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco. Perché anche i più piccoli, alti come Pollicino, possono raggiungere grandi risultati. Basta avere un cervello fino, orecchie aperte, e grandi stivali fatati…

Ingresso: ragazzi entro 14 anni 5 euro – adulti 7 euro.

[c.s. Arcipelago Ragazzi]

 



In apertura e sopra immagini dello spettacolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy