SARANNO UNA DECINA GLI EQUIPAGGI PRESENTI ALLA 3^ RONDE VALTIBERINA

SARANNO UNA DECINA GLI EQUIPAGGI PRESENTI ALLA 3^ RONDE VALTIBERINA

Comunicato Scuderia San Marino

San Marino, 24 febbraio 2009 – La Scuderia San Marino, affronterà la trasferta aretina, alla 3^ Ronde Valtiberina, con una decina di equipaggi.

Questa gara sarà valida anche come finale del Trofeo Raceday, diversi equipaggi sono arrivati alla finale e si giocheranno tutto su questa bellissima prova di circa 10 chilometri di sterrato, da ripetersi quattro volte per un totale generale comprensivo del trasferimento di 250 chilometri circa.

L’apertura della competizione spetterà a Denis Colombini e a Massimo Bizzocchi, che per l’occasione esordiranno su una Peugeot 307 Wrc. Nuova gara test per Raschi – Lamonato, reduci con la Renault New Clio R3 dal terzo posto al Rally del Carnevale, il pilota sammarinese testerà la vettura in previsione delle gare sterrate del CIR. Alex cercherà di portarsi a casa anche il premio finale del suo gruppo del trofeo organizzato da Pirelli.

Altri equipaggi che si alleneranno su questo tracciato in previsione dei Campionati che stanno per iniziare sono Succi – Guzzi su Mitsubishi e Vescovi – Bianchini su Suzuki S 1600. Saranno al via anche Marcello Colombini affiancato da Marco Selva su Mitsubishi Lancer Evo IX, che ogni tanto si concede qualche gara soprattutto su terra; inoltre troveremo anche Marco Lo Giudice con alle note Marco Baldazzi sulla loro Subaru finalmente “ritrovata”, infatti nella gara di apertura della stagione, sono riusciti a concludere le prove e rompere quel trend negativo che si era creato.

Parteciperà anche Bacciocchi – Manzaroli con la loro Fiat Uno Turbo, ormai fuori omologazione, ma ancora molto prestante, inoltre vi sarà Fantini – Ercolani su Renault CLio Rs, che punteranno alla classifica della Raceday. Troveremo al via anche Gilberto Palazzi, su Renault Clio RS, con la figlia che gli leggerà le note. Ultimo, ma certamente non ultimo sulla prova, Vincenzo Boschi che con Daniele Conti daranno filo da torcere a tanti con la loro Opel Astra Gsi.

Programma: Sabato 28 febbraio ore 8.00 – 13.00 verifiche tecnico-sportive, partenza sempre sabato alle ore 19.16, poi riordino notturno e partenza vera e propria domenica 1 marzo alle ore 7.31. Arrivo previsto a Pieve Santo Stefano per le ore 16.20.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy