Sciopero generale a San Marino. Anche Usl

Sciopero generale a San Marino. Anche Usl

L’Unione Sammarinese dei Lavoratori proclama lo sciopero generale  per Martedi’ 14 Dicembre.
Tutte le lavoratrici ed i lavoratori sono chiamati ad aderire alla manifestazione.
L’U.S.L. , dopo aver valutato la situazione attuale all’interno dei propri organismi , ha deciso di proclamare lo sciopero generale.
La decisione è maturata in seguito all’incontro tenutosi il 6 Dicembre con una delegazione del governo, con all’ordine del giorno un ulteriore confronto sulla legge finanziaria.  Il Segretario Generale Francesco Biordi ha così commentato : “Non è stato possibile trovare punti di contatto con l’esecutivo su un documento che non é ispirato a principi di equità e rilancio del sistema Paese.  Le riforme strutturali di cui il Paese ha una impellente necessità vengono rimandate, mentre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati si chiedono immediati sacrifici. Riforma tributaria ed equità fiscale, riforma del mercato del lavoro, riforma della Pubblica Amministrazione, progetti di attrazione degli investimenti e condivisione di obbiettivi con chi crea lavoro: sono queste le fondamentali necessità del nostro Paese, che non possono essere procrastinate ancora una volta.”
“Non dobbiamo nasconderci : è tempo di sacrifici, ma ciò deve avvenire in un contesto di equità e reale volontà di riforma.
Lo sciopero è indetto per la mattina di Martedi’ 14 Dicembre 2010. Alle ore 10.00 il ritrovo sul Pianello, e la manifestazione proseguirà fino alle 13.00.
Infine, un appello all’unità sindacale: “Non è più tempo di lotte intestine e contrasti tra Organizzazioni Sindacali, come del resto sempre sostenuto dall’U.S.L.  E’ il momento di fare fronte comune per difendere i diritti dei cittadini, e allo stesso tempo i posti di lavoro e il futuro del Nostro Paese.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy