Sciopero generale a San Marino … senza lancio di uova

Sciopero generale a San Marino … senza lancio di uova

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: Sciopero generale, il Palazzo scampera’ il lancio di uova / La protesta a Serravalle dovrebbe evitare problemi di ordine pubblico ma testimonierà anche la lontananza della politica dai cittadini

Sia lo sciopero
generale
  che il documento CSU sulla riforma tributaria, saranno illustrati in una conferenza stampa della Centrale Sindacale Unitaria programmata per domani, martedì 24 Maggio.

Uno sciopero che sarà fatto lontano dal Palazzo che, questa volta assieme ai suoi occupanti, dovrebbe scongiurare il lancio di uova. Anche se non è escluso che qualcuno decida di salire in piazza.

Comunque la decisione di scioperare a Serravalle, assume più di un significato.

Il primo scopo, probabilmente, visto come la gente è arrabbiata, è quello di evitare responsabilmente problemi di ordine pubblico.

Ma scioperare nelle zone ad alta densità industriale, visto come sono andati gli scioperi zonali, potrebbe consentire di radunare in piazza moltissime persone, soprattutto frontalieri. Emblematica, inoltre, la lontananza del Palazzo dal mondo del lavoro che scende in piazza, quasi a testimoniare con la lontananza fisica quella della politica e dei progetti dal mondo del lavoro dipendente. 

Webcam
Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy