Scuderia San Marino al Rally di San Crispino e all’Internazionale del Taro

Scuderia San Marino al Rally di San Crispino e all’Internazionale del Taro

SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA

Mancano poche ore al via della seconda prova del Trofeo Rally Terra. Il 23° Rally di San Crispino – 2° Città di Gubbio inizierà domani, venerdì 30 aprile, dalla storica Piazza dei 40 martiri, salutato dall’esibizione degli sbandieratori della città, ed entrerà nel vivo sabato 1° maggio. La prova si svolgerà quest’anno interamente in terra egubina, sugli sterrati un tempo utilizzati per il Mondiale Rally.

Tre i tratti cronometrati, ciascuno da effettuare tre volte. Il primo è Nerbisci, 12,12 chilometri adrenalinici, tra i più amati dai piloti e dal pubblico; il secondo è San Bartolomeo, il più lungo con i suoi 18,54 chilometri, entrambi già utilizzati lo scorso anno ma questa volta dal senso di marcia invertito. Totalmente nuovo infine il crono di Petazzano, lungo 6,12 chilometri, ripescato per la prima volta da quando sugli sterrati di Gubbio era di scena il Mondiale Rally.

Non mancherà alla manifestazione organizzata dalla Rubicone Corse anche una rappresentanza della Scuderia San Marino.

Con il numero 47 e su Renault Clio RS sarà al via Gilberto Palazzi, navigato per l’occasione da Stefano Ricci. Equipaggio interamente Scuderia quello composto da Marco Fantini e Gianluca Ugolini su Opel Astra OPC.

Saranno presenti al Rally di San Crispino anche i navigatori Alessandro Biordi e Nico Gasperoni, rispettivamente alle note di Loris Baldacci e Simone De Angelis.

Lo shake-down è in programma domani a partire dalle 12. Alle 19 avrà inizio la cerimonia di partenza, mentre la gara avrà il via ufficiale sabato mattina alle 9.31. Nove le prove speciali in programma per il Trofeo Rally Terra, per 110,34 km sui 328,47 complessivi di gara.
Contemporaneamente al Rally di San Crispino, in provincia di Parma si terrà il 17° Rally Internazionale del Taro, prova inaugurale del Trony Irc 2010.

A cimentarsi sulle dieci prove speciali del Rally del Taro ci sarà il navigatore Lorenzo Ercolani, che affiancherà William De Angelis sulla Citroen C2 Max che lo scorso anno ha consentito alla coppia di mettere in bacheca il titolo 2009 di Campione Italiano Classe R2B.
Si inizia domani, con le verifiche tecniche e sportive.

Sabato , dalle 9 alle 12, sarà invece la volta dello shakedown nel centro di Bedonia. Alle 16 scatterà la gara che nella prima tappa prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,63 km). Dopo la sosta notturna, la gara riprenderà alle 7.31 di domenica 2 maggio, per disputare per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,43 km) e “Montevacà” (14,94 km) e per due volte la lunga speciale di “Folta”, completamente rinnovata e allungata rispetto agli anni scorsi fino a raggiungere i 24,12 km. Una prova che misura in totale 449 km, 123 dei quali sono cronometrati. L’arrivo della prima vettura è previsto alle 17 in Piazza Caduti per la Patria a Bedonia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy