SCUDERIA SAN MARINO. Conto alla rovescia per il Ronde Valtiberina

SCUDERIA SAN MARINO. Conto alla rovescia per il Ronde Valtiberina

– COMUNICATO STAMPA

Conto alla rovescia per il Ronde Valtiberina

Ci sarà anche una nutrita rappresentanza della Scuderia San Marino tra i 100 equipaggi che saranno al via, domenica, della quarta edizione della Ronde Valtiberina. Numeri interessanti per questa ronde su sterrato organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorport , che andrà in scena questo fine settimana tra Anghiari, Pieve Santo Stefano e Sansepolcro.

La Ronde Valtiberina è valevole come quarta ed ultima prova della “regoular season” di Raceday Ronde Terra, che da la possibilità di accedere alla finale prevista per aprile. Al termine della gara, infatti, verranno effettuate le premiazioni secondo la classifica cumulativa dopo quattro gare. Classifica che, per quanto riguarda la classe N3, vede in testa proprio uno degli iscritti alla Scuderia San Marino. Si tratta di Leo Guerra, che con 42 punti precede in graduatoria Marco Paolucci di due lunghezze. Guerra è dunque il più accreditato per la vittoria finale; alla Ronde Valtiberina si presenta in coppia con Manolo Zafferani su Renault Clio RS, per un equipaggio interamente sammarinese. Altro equipaggio a tinte biancazzurre è quello formato da Corrado Costa e Domenico Mularoni su Opel Corsa; per loro il numero 95 in classe A6.

Il terzo equipaggio della Scuderia San Marino vedrà Francesco Saltarelli al volante di una Peugeot 106 Rallye, navigato da Michele Spadoni; i due gareggiano in classe N2.

In classe N4 troviamo invece il pilota della Scuderia San Marino Danilo Tomassini, affiancato da Andrea Canini, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre Diego Zanotti sarà alle note di Massimiliano Bedetti a bordo di una Subaru Impreza Sti.

Roberto Loiodice e Silvio Stefanelli affiancheranno rispettivamente Marco Loiodice e Gianluigi Raimondi, mentre Roberto Selva sarà in coppia con Simone De Angelis su Mitsubishi Lancer Evo VI.

In classe N4 troviamo anche Andrea Succi, che sarà al volante di una Mitsughishi Lancer Evo IX con al suo fianco Giancarla Guzzi, mentre Alessandro Biordi avrà il compito di affiancare Loris Baldacci.

Infine, in classe S16, ci sarà un altro portacolori della Scuderia San Marino, Enzo Vescovi, che sarà al volante di una Suzuki Swift S 1600 in coppia con Fabio Gallorini.

La lunghezza totale del percorso è di circa 250 km, con una prova speciale di 10 km da ripetere quattro volte.

Sabato mattina, dalle 9 alle 12.30, si terranno le verifiche sportive e tecniche, mentre a partire dalle 14.30 e fino alle 18 i concorrenti effettueranno le ricognizioni autorizzate. In serata, in Piazza Baldaccio ad Anghiari, si terrà la Cerimonia di Partenza, con passerella di concorrenti e vetture che sfileranno per le vie della cittadina toscana; seguirà la sosta delle vetture al riordino notturno di Sansepolcro. Domenica, a partire dalla 7.31, avrà il via la gara, con la sfida sulla frazione cronometrata. La conclusione è prevista alle 16.15, mentre alle 18 sono previste le premiazioni sul palco d’arrivo posto a Pieve Santo Stefano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy