Scuderia San Marino: weekend racing di successo

Scuderia San Marino: weekend racing di successo

SAN MARINO. C’è stata tanta Scuderia San Marino in questo fine settimana racing. Un week end d’altri tempi. Emozioni nei rally, in pista, sul podio e c’è stato anche chi ha centrato il successo al debutto. Con il veterano Dindo Capello sul gradino più alto del podio, è salito il giovane Emanuele Zonzini nell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo a Misano. Su Audi R8, i due campioni hanno ottenuto una bella vittoria meritata, cercata, dopo una gara molto combattuta. 

Sempre a Misano grande emozione per il doppio podio di Matteo Ferraresi nel secondo appuntamento del campionato italiano turismo endurance, che ha visto Paolo Meloni chiudere con un ottimo secondo posto.

Anche il secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance si è tramutato in una conferma per i colori della Scuderia San Marino. Sul tracciato di casa di Misano, le due BMW M3 E46 della squadra sammarinese hanno infatti, ancora una volta, imposto il proprio ritmo. Non solo soddisfazioni in pista per la Scuderia San Marino. Si è concluso anche lo spettacolare rally Targa Florio, seconda prova del Campionato Italiano Rally e quarta del Campionato Italiano Rally Autostoriche, con validità per il Trofeo Rally Nazionale. I protagonisti del campionato Italiano Rally Autostoriche hanno iniziato la loro prima tappa dalla Piazza Duomo di Termini Imerese. Poi la parola è passata ai motori ed al cronometro sulle mitiche strade delle Madonie teatro delle prove speciali. La Scuderia San Marino è stata portata in campo da un giovane ma esperto navigatore titano, Massimo Bizzocchi, che ha dettato  le note a Simone Campedelli alla guida di una Ford Fiesta R5.​ Il duo ha ottenuto un importante 5° posto assoluto. Il sipario è calato anche sulla ventunesima edizione del Rally del Taro nuovo appuntamento dell’International Rally Cup. A questa manifestazione la Scuderia San Marino ha vantato la presenza di due importanti tesserati. La bottiglia di Sauvignon è stata stappata per il meritato podio di Silvio Stefanelli che ha navigato Ambrosoli su Citroen C4 WRC ottenendo un grandioso terzo posto assoluto. Buona performance anche di Lorenzo Ercolani sul sedile di destra di Galeazzi, che ha ottenuto su Citroen C2 un buon 37° posto assoluto.

Comunicato Stampa


Repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy