Seconda giornata Smiaf 2011

Seconda giornata Smiaf 2011
 
SECONDA GIORNATASMIAF 2011
San Marino International Arts Festival – Festival dei Giovani Saperi
SMIAF 4° edizione, dal 1 al 7 agosto 2011 centro storico San Marino Città
dal 1 al 7 workshops e mostre – 5,6,7 eventi artistici e culturali, spettacoli, concerti, videoinstallazioni, aperitivi culturali e tanto altro
SABATO 6 AGOSTO – SECONDA GIORNATA
(RSM) – SMIAF, la Repubblica di San Marino diventa per un week end la capitale dell’arte e dei giovani, con il San Marino International Arts Festival, oltre 40 gli spettacoli …nella seconda giornata del Festival, riempiendo i vicoli e le piazze del centro storico di San Marino Città con arti e voci provenienti da tutto il mondo. Numerosa l’affluenza di pubblico già da venerdì sera, oltre 2000 erano presenti all’ex pattinaggio (campo Bruno Reffi, punto Spettacolo n.8) per l’apertura del Festival.
Nato quattro anni fa per “dar voce ai GIOVANI SAPERI di artisti professionisti di San Marino dell’Europa e del mondo”, con l’obiettivo di promuovere un turismo di qualità ed innovativo, lo SMIAF è un punto d’incontro per creare nuovi Saperi e Conoscenze, dando vita non solo al semplice spettacolo, ma ad un vero e proprio ambiente interattivo ed interculturale.
Gli Artisti che si esibiscono in questi giorni sono circa un centinaio, provenienti da ogni parte del mondo: San Marino, Italia,  Austria, UK, Danimarca, Argentina, Spagna, Svezia e Irlanda, tutti professionisti dell’intrattenimento che fanno parte di un mondo prezioso, in cui la comunicazione segue armonicamente l’aggregarsi delle persone e lo scambio culturale, tra il pubblico e l’artista, la cui bravura sta nel catturare l’attenzione e formare il “cerchio” intorno a se. E come è sempre successo in tutto il mondo, dal medioevo alla luna, lo spettatore stupito è disposto a sostenere con un piccolo obolo, l’ arte e la realizzazione di tutto questo.
Lo SMIAF project è sempre in diretta su www.smiaf.org, in collaborazione con la web radio “Sound of the Bazar” che ha condotto il workshop per creare una web radio indipendente. La diretta sarà da piazza Sant’Agata e dai punti spettacolo per tutta la durata del Festival.
Desideriamo segnalarvi alcuni Spettacoli che si terranno Domenica 7 Agosto nel Centro Storico di San Marino Città:
Ca’ Suerte (RSM)
Giardino Interattivo (Banchetto prodotti Artigianali, Face e Bodypainting, Minute massage area, Percorso Sensoriale); Banchetto Aperitivo (Musica, Proiezioni, Cicchetti, Vino e birra made in Ca’suerte); Performance (AcroYoga, DanzaNatura, GiocoleriaFuoco). Un gruppo di 8 persone che vivono un’esperienza di vita comunitaria da circa un anno. I loro principi sono: amare, creare, comunicare, condividere, prendersi cura, sperimentare, ridere, giocare, mettersi in gioco, coltivare, seminare, raccogliere, rispettare, entrare in armonia con la natura, mangiare e respirare bene.
Domenica 7 agosto Punto 6 (Chiostro Santa Chiara):
Giardino Interattivo dalle 16:00 alle 22:00;
Banchetto Aperitivo ore 18:30;
Performance dalle 20:45.
McBett (Irlanda)
Teatro e Arti Visive. Mcbett è un artista poliedrica negli interessi e nelle abilità e competenze. Impegnata da sempre in ambito sociale per promuovere la partecipazione e l’informazione fra la cittadinanza.
Performance interattiva “Imperfetto Tempo Presente”: Domenica 7 ore 18.30 Punto 3 (Giardini dei Liburni).
Performance itinerante “Whitewash”: Domenica ore 20.30 Punti 1,2,3,4
Video proiezione “S-Kips 2007”: Domenica ore 16.00 Punto 1 (Teatro Titano).
Luca Agnani e Claudio Cimini (Italia)
Proiezioni Architetturali.
Quando di notte l’arte di strada incontra l’arte contemporanea la città si anima di nuovi colori. Un’esperienza visiva che vi trasporterà in un viaggio alla riscoperta della propria storia, in una prospettiva completamente nuova. Luca Agnani è visual designer, mappatore di tracciati urbani per mondi invisibili. A San Marino il Palazzo scelto per la proiezione è la Parva Domus, sede della Segreteria degli Affari Interni della Repubblica di San Marino, Piazza della Libertà (Pianello).
Domenica 7 ore 21.30, 22.30,  23.30 Punto 10 (Pianello).
Aperitivo Giovani Saperi
“Mafiopoly: Trasparenza, Legalità e Cultura: Atto I”
A cura del Movimento S8MARINO, dialogando con: Giacomo Voliinari, Matteo Zeppa, Paola Casadei. Video proiezione Mafiopoly Atto I (a cura ass. Sottomarino – www.s8marino.org).
INFO:
SMIAF – San Marino Arts Festival – Festival dei Giovani Saperi
IV edizione, 1-2-3-4-5-6-7 Agosto 2011.
DOVE: Repubblica di San Marino, Centro Storico,
Strade, vicoli, piazze, giardini, Teatro Titano, logge dei Balestrieri (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea), Chiostro di Santa Chiara.
ORARI: Sabato dalle 16.00 alle 4.00 e Domenica, dalle16.00 alle 2.00.    
INGRESSO: Gratuito, offerta libera a fine spettacolo.
INFO POINT: Porta Del Paese e Piazzetta Titano, saranno disponibili per il pubblico, programmi, piantine, guide cartacee, up per i-phone.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy