Secondo Investment Forum dei Business Angels: Alta Tecnologia a San Marino

Secondo Investment Forum dei Business Angels: Alta Tecnologia a San Marino

Secondo Investment Forum dei Business Angels: Alta Tecnologia a San Marino

 

Si è da poco concluso il secondo Investment Forum del Club dei Business Angels del World Trade Center Rimini San Marino che si è tenuto presso il Palace Hotel di Serravalle. Dopo i saluti introduttivi del direttore del WTC Pietro Zani Massani e del presidente degli Industriali di San Marino, Dott. Emanuele Colombini, i convenuti hanno potuto assistere alla presentazione di tre start up molto innovative e con un solido piano industriale e finanziario. Le idee, prima di essere presentate agli investitori vengono sottoposte a diversi enti e professionisti che valutano il business plan e le capacità manageriali dei proponenti.
Il primo progetto presentato è stato a un’impresa che si occupa della realizzazione di attrezzature cinematografiche all’avanguardia, il secondo è stata una start up nel settore delle energie rinnovabili con due brevetti frutto della ricerca universitaria, e il terzo un’idea di business nel settore delle cellule staminali. Quest’ultima idea, per il suo carattere molto innovativo, è stata oggetto di un servizio RAI ed ha vinto premi di rilievo nazionale.
Oltre ai patrocinii della Segreteria al Lavoro e all’Industria, all’iniziativa del Club hanno aderito come sponsor primarie realtà quali Telecom Italia San Marino, la Cassa di Risparmio di San Marino, la Fondazione San Marino e Leon Engineering.
Il Dott. Emanuele Colombini ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa come volano per la creazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico e foriere di occupazione qualificata. I partecipanti si sono dichiarati molto soddisfatti per la qualità delle idee presentate come dimostra il forte interessamento di alcuni ad investire nelle start up.

Gli imprenditori e i referenti di associazioni di categoria italiane e sammarinesi presenti in sala, hanno auspicato che tale iniziativa abbracci e coinvolga sempre più anche i territori circostanti e che si rafforzi quella naturale sinergia con iniziative complementari, come il parco scientifico e tecnologico e la competizione nuove Idee Nuove Imprese.

 

Ufficio Stampa World Trade Center San Marino srl

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy