Segreteria Affari Esteri: Il Segretario Valentini a Mosca per la fiera turistica MITT

Segreteria Affari Esteri: Il Segretario Valentini a Mosca per la fiera turistica MITT

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri ed il Turismo, Pasquale Valentini, è partito oggi, direttamente da Roma dove si trovava per la Cerimonia di Inizio del Pontificato di Papa Francesco, con destinazione Mosca dove compirà una visita di due giorni densa di impegni e di incontri.

Nella capitale russa Valentini parteciperà all’inaugurazione della fiera turistica MITT, una delle più importanti e visitate fiere turistiche dell’Europa dove San Marino è presente con un proprio stand ed incontrerà i principali operatori turistici russi che lavorano nel mercato italiano.

Il mercato russo rappresenta per San Marino il più importante mercato turistico straniero con circa il 40% degli arrivi di stranieri con circa 180.000 presenze nel 2012 e che non da segni di diminuzione. La sfida è quella di cercare di aumentare il numero di visitatori sia giornalieri che quelli che soggiornano negli alberghi offrendo pacchetti e proposte commerciali allettanti per il turista russo, in genere esigente e orientato allo shopping.

Il Segretario Valentini avrà anche alcuni importanti incontri politici: il 20 marzo incontrerà il Vice Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa Alexey Meskov ed il Vice Ministro del Turismo.
Il Segretario di Stato è stato inoltre invitiato a partecipare ad un incontro con il Vescovo di Mosca che si terrà presso l’Ambasciata d’Italia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy