Segreteria Territorio: lavori a Domagnano, Murata, Borgo, Acquaviva

Segreteria Territorio: lavori a Domagnano, Murata, Borgo, Acquaviva

Tre incontri per un confronto sulle scelte urbanistiche
A conclusione di un ciclo di incontri con i residenti dei Castelli di Domagnano, Acquaviva e Città/Borgo Maggiore, che hanno avuto luogo questa settimana d’intesa con le rispettive Giunte di Castello, il Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Antonella Mularoni, esprime soddisfazione per la partecipazione di numerosi cittadini agli stessi. Tali incontri, che fanno seguito al passaggio in prima lettura della variante di PRG, sono stati organizzati con lo spirito di consultare e coinvolgere i cittadini nelle scelte urbanistiche dei Castelli di appartenenza.
Relativamente a Domagnano si è deciso che la rotonda più a monte sarà realizzata in corrispondenza dell’ingresso principale al Castello, accogliendo così l’opzione preferita dai residenti. Verranno chiusi i sottostanti passaggi a raso – un intervento ritenuto assolutamente prioritario.
Per quanto riguarda Acquaviva, a seguito del confronto e della necessità di acquisire ulteriori elementi tecnici per la realizzazione di un centro di compostaggio, ogni decisione in merito è stata rinviata all’esito degli approfondimenti necessari e ad un successivo confronto con la popolazione.
Tra i diversi argomenti trattati nell’appuntamento con i residenti di Città e Borgo Maggiore, particolarmente sentito è stato quello relativo alla realizzazione della rotonda di Murata, per il quale il Segretario Mularoni ha confermato il proprio impegno, così come ha confermato l’avvio dei lavori per la nuova pavimentazione in pietra di San Marino a Borgo Maggiore nel prossimo autunno, in un’ottica di valorizzazione del centro storico. Al più presto verrà inoltre approfondita, sia sul piano tecnico che finanziario, la scelta di realizzare in tempi brevi un parcheggio multipiano nei pressi della Funivia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy