Segreteria Turismo e Consorzio San Marino 2000 al salone del turismo e dello sport ‘Gitando.all’

Segreteria Turismo e Consorzio San Marino 2000 al salone del turismo e dello sport ‘Gitando.all’

L’Ufficio di Stato per il Turismo, in collaborazione con il Consorzio San Marino 2000 parteciperà, dal 21 al 24 marzo 2013, con uno stand di 24 m2 (n. 245 pad. F) a Gitando.all, il Salone del turismo e dello sport accessibile, organizzato nei padiglioni della Fiera di Vicenza. Gitando.all è l’unico salone in Italia dedicato a tutte le persone con esigenze specifiche e alle loro famiglie. La fiera ha ricevuto dall’On. Giorgio Napolitano negli anni 2010, 2011 e nel 2012, il Premio di Rappresentanza, con il quale viene manifestato il consenso del Capo dello Stato a finalità perseguite da iniziative ritenute particolarmente meritevoli.

Il Salone offre ad oggi una presentazione di località con le offerte attuali e potenziali che i settori turismo, sport, natura, cultura e tempo libero possono proporre a chiunque intenda vivere la propria vacanza, ancorchè caratterizzata da disabilità; allo stesso tempo rappresenta anche un punto di incontro e di confronto tra il mondo degli imprenditori del turismo e il mondo della domanda di turismo accessibile.

La partecipazione, inserita nel progetto “San Marino, l’ospitalità senza barriere”, curato e realizzato dal Consorzio San Marino 2000, assume un significato particolarmente importante per San Marino, che dimostra ancora una volta la sua vocazione verso l’accoglienza e l’ospitalità. Grazie a questo progetto San Marino si sta aprendo all’ospitalità “per tutti”, con nuovi strumenti ideati e realizzati per le persone con disabilità.

“Ospite” d’eccezione all’interno dello stand sarà il petalo del braciere delle XIV Paralimpiadi di Londra 2012, gentilmente concesso per l’occasione dal Comitato Paralimpico Sammarinese che sarà presente nello stand della Repubblica di San Marino durante il week end con alcuni rappresentati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy