San Marino campione d’Italia in carica sarà alle prese nei prossimi giorni con le semifinali dei playoff scudetto.
Comincia la semifinale scudetto con il Big Mat Grosseto e il San Marino Baseball avrà il vantaggio del fattore campo. Gara1 si giocherà domani, giovedì 23, a Serravalle. Gara2 sullo stesso campo venerdì 25. Poi trasferimento a Grosseto per gara3, gara4 ed eventuale gara5 nelle giornate di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30. Infine, se dovessero essere necessarie, gara6 e gara7 a Serravalle nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre. Tutte le partite avranno inizio alle 20.30.
Doriano Bindi, ti aspettavi questo tipo di serie tra Macerata e Grosseto?
“Dopo l’1-0 di Macerata non pensavo a un ribaltamento del genere, ma il Big Mat Grosseto ha meritato e si è qualificato alla semifinale. Hanno un bel parco lanciatori, lo si è visto anche nelle ultime partite. È vero che contro di noi in stagione non hanno mai vinto, ma se scendiamo nel dettaglio scopriamo che sono state tutte partite equilibrate, quindi dovremo stare molto attenti e concentrati”.
Sei gare su sei vinte da Celli e compagni, ma nella metà dei casi con due o meno punti di scarto. Doriano, come sta la squadra?
“Stiamo migliorando di condizione e, a parte Quevedo, ci saremo tutti. Bisogna giocare come sappiamo, pensando a portare a casa le partite con grande determinazione”.
Il tagliando per assistere alle partite costerà 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto). Restano validi gli abbonamenti.