Seminario della Camera di Commercio: organizzare l’ufficio estero per vendere meglio Venerdì 18 febbraio al Grand Hotel Primavera

Seminario della Camera di Commercio: organizzare l’ufficio estero per vendere meglio  
Venerdì 18 febbraio al Grand Hotel Primavera  
 
Vuoi lavorare con i mercati esteri ma non sai da dove iniziare?
La tua impresa ha già un ufficio estero ma vorresti aumentarne l’efficacia?
Oppure hai già le idee chiare sull’internazionalizzazione ma hai bisogno di consigli pratici?  
Per dare una risposta a tutti i tuoi quesiti, la Camera di Commercio organizza anche quest’anno un ciclo di seminari dedicati all’internazionalizzazione con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria e delle Associazioni di categoria ANIS, OSLA, UNAS, USC e USOT. Il primo incontro “Organizzare l’ufficio estero per vendere meglio all’estero” si terrà venerdì 18 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 presso il Grand Hotel Primavera.
  Nel corso della mattinata, il dott. Saverio Aprile – consulente e formatore per il commercio estero sia per aziende che per enti – illustrerà utili modalità operative per organizzare e sviluppare l’ufficio estero all’interno delle imprese. Un requisito importante considerato che per lavorare efficacemente con i mercati esteri è necessario avere alle spalle un’organizzazione efficiente e competente.
Il programma prevede l’approfondimento delle funzioni dell’ufficio estero, delle norme e delle procedure, consigli sulla gestione operativa delle ricerca dei clienti e sul servizio post vendita, oltre a suggerimenti pratici per il marketing e lo sviluppo del commercio.
Sconto del 10% per gli associati ANIS, OSLA, UNAS, USC, USOT e CDO.
I seminari fanno parte di una più ampia gamma di attività che la Camera di Commercio dedica a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese. Tra queste, rientra il Club Estero, un club riservato alle imprese sammarinesi che vogliano lavorare con l’estero o rendere più incisiva la loro presenza sui mercati internazionali. Alle imprese affiliate, la Camera di Commercio riserva vantaggi esclusivi quali la partecipazione gratuita ai seminari, la ricerca nominativa di partner commerciali all’estero, speciali convenzioni per chi viaggia, oltre alla possibilità di prendere parte a incontri di interesse operativo e inviti esclusivi in occasione di incontri istituzionali con delegazioni estere.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy