Serie C: Asset Banca San Marino – Salus Bologna in campo neutro al PalaAngels

Serie C: Asset Banca San Marino – Salus Bologna in campo neutro al PalaAngels

Sono i bolognesi della Salus gli avversari dell’Asset Banca San Marino nella quinta uscita stagionale.

A sorpresa in estate la società bolognese, vincitrice del campionato di serie D, e quindi avente diritto alla serie C regionale, é stata inserita in serie C nazionale con un doppio salto di categoria, come gli Angels di Santarcangelo.

Proprio al PalaAngels di Santarcangelo si disputerà in via eccezionale la partita, nella giornata di domenica 2 novembre con inizio alle 18,00, a causa dell’indisponibilità del Multieventi.

Avvio difficile per il gruppo di Coach Gatti con sconfitte a Faenza (60-74, Galvan e Albertini 18) e in casa da Imola (65-73, Sacca’ 15), reazione d’orgoglio a Rubiera (72-63, Sacca’ 17) ed infine sconfitta casalinga dagli Angels (55-67, Venturi 16).

Tra i giocatori chiave dei bolognesi possiamo spaziare dall’esperienza del classe 1974 Gabriele Bonetti (30′ in campo nonostante le 40 primavere) al top scorer Filippo Albertini, classe 1986, che ne realizza 14,3 a gara e raccoglie 11,5 rimbalzi, in doppia cifra di media realizzazione come il coetaneo Alessandro Sacca’ (13,5).

Proprio Filippo Albertini sembra essere il perno del gioco dei bolognesi, arrivato in estate alla Salus dopo due stagioni da protagonista al Castiglione Murri, é un interno moderno che può giocare indifferentemente sia vicino sia lontano dal canestro.

Appuntamento al PalaAngels domenica con palla a due alle ore 18,00.

Serie C, Girone D, classifica dopo 4 giornate

Imola 8

Faenza, Santarcangelo, Reggio Emilia, Castelfranco 6

Asset Banca RSM, Bertinoro, Castenaso, Tigers Forlì, Ghepard Bologna 4

Fiorenzuola, Salus Bologna 2

Rubiera, San Lazzaro 0 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy