Serie C femminile/ Banca di San Marino in trasferta a Castel Maggiore

Serie C femminile/ Banca di San Marino in trasferta a Castel Maggiore

Serie C femminile. – La seconda giornata del campionato di serie C femminile vede la BANCA DI SAN MARINO impegnata in trasferta contro il Progresso Sace Castel Maggiore sabato 24 alle 19.

La squadra del bolognese ha esordito in campionato imponendosi per 3 a 0 sul Riccione in trasferta, destando una buona impressione.

“Sono una squadra molto ben organizzata e fisica, molto alta.- Spiega Enrico Mussoni, capo allenatore della BANCA DI SAN MARINO. – Da posto 4 hanno due ragazze che tirano molto forte. Sono brave a muro e in difesa. I loro meccanismi solo già oliati, anche perché hanno disputato la Coppa Emilia e in quelle partite hanno sistemato molte cose. Del resto, assieme alla Si Computer Ravenna e a Ozzano, le ritengo uno dei team pretendenti alla vittoria finale. Noi cercheremo di metterle in difficoltà con la battuta e di contenere i loro attacchi. Mi aspetto una buona prestazione dalle nostre ragazze”.

Su cosa avete lavorato in settimana? “Ci siamo concentrati sulla correlazione palleggiatrice/centrali e su difesa, ricezione e costruzione. Sappiamo di essere un cantiere aperto, la squadra è nuova e dobbiamo ancora cercare i nostri meccanismi”.

 La condizione fisica delle giocatrici? “Le ragazze stanno bene. Si stanno allenando bene e conto di averle al 100 per 100 per quello che è il nostro attuale momento. Come dicevo, siamo un cantiere aperto; non siamo ancora brillanti e lo sappiamo. Così come sappiamo che patiremo per un po’ in ricezione e difesa perché abbiamo fatto un lavoro fisico molto importante e questi sono i due fondamentali che ne soffrono di più all’inizio ma, ripeto, a Castel Maggiore mi aspetto una buona prestazione”.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 3, Olimpia Ravenna 3, Si Computer Ravenna 3, Sace Castel Maggiore 3, Montevecchi Imola 3, Venturoli Bologna 3, BANCA DI SAN MARINO 2, Pontevecchio Datamec Bologna 1, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 0, Gut Chemical Bellaria 0, Riccione 0, Alfonsine 0, Faenza 0, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (2^giornata). Sabato 24 ottobre: Progresso Sace Castel Maggiore – BANCA DI SAN MARINO (Castel Maggiore ore 19).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy