Serie C femminile: per la Banca di San Marino esordio vincente al tie-break

Serie C femminile: per la Banca di San Marino esordio vincente al tie-break

Serie C femminile. – BANCA DI SAN MARINO – Pontevecchio Datamec Bologna 3 a 2 (25/21 8/25 18/25 29/27 15/10).

Inizia con una vittoria il campionato 2015/2016 della BANCA DI SAN MARINO. Sabato 17, al Pala Casadei di Serravalle, le ragazze guidate da Enrico Mussoni si sono imposte al tie-break al Pontevecchio Datamec Bologna con questi parziali: 25/21 8/25 18/25 29/27 15/10. Le sammarinesi sono scese in campo con Gasperini in palleggio e Fiorucci opposto; Vanucci e Tomassucci al centro; Cipollini e Parenti schiacciatrici con Ridolfi nel ruolo di libero.

Enrico Mussoni, coach delle titane, racconta così il match: “In tutti i set siamo partite molto contratte in ricezione. Nel primo, dal 12/18 siamo riuscite a recuperare e ha passare davanti soprattutto grazie a due turni di battuta molto buoni. Il secondo set non l’abbiamo proprio giocato. Le ragazze sono andate in grande difficoltà sulla battuta avversaria. Abbiamo provato il doppio cambio e anche a utilizzare la panchina ma non c’è stata reazione. Il terzo set si è sviluppato sulla falsariga del secondo con tanta difficoltà in ricezione da parte nostra e, conseguentemente, con altrettanta difficoltà nel costruire gioco. Le avversarie hanno continuato a spingere tantissimo sulla battuta alternando anche palle lunghe e corte”.

“Nel quarto set abbiamo cambiato tutto: la Parenti è passata a opposto portando la Padovani di mano; abbiamo invertito i centrali e cambiato il libero. Con questo assetto siamo riusciti a rientrare in partita. Pian piano abbiamo cominciato a difendere e a recuperare sulle bolognesi. Le avversarie sono anche calate fisicamente e questo ci ha permesso di vincere il set. Nel tie-break siamo andate al cambio campo sotto 3/8 ma poi abbiamo recuperato e abbiamo portato a casa il match. La partita ci soddisfa per i due punti messi in saccoccia ma non per il gioco espresso. Però devo dire che le ragazze erano bloccate e che la squadra è giovane e nuova: maturerà. E questa partita ci servirà molto per migliorare”.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Gasperini 3, Parenti 6, Cipollini 13, Padovani 9, Magalotti 4, Fiorucci 3, Vanucci 6, Tomassucci 11 (nella foto), Piscaglia, Ridolfi (L1), Pedrella-Moroni (L2) 1.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 3, Olimpia Ravenna 3, Si Computer Ravenna 3, Sace Castel Maggiore 3, Montevecchi Imola 3, Venturoli Bologna 3, BANCA DI SAN MARINO 2, Pontevecchio Datamec Bologna 1, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 0, Gut Chemical Bellaria 0, Riccione 0, Alfonsine 0, Faenza 0, Riviera Volley Rimini 0.

 PROSSIMO TURNO: (2^giornata). Sabato 24 ottobre: Progresso Sace Castel Maggiore – BANCA DI SAN MARINO (Castel Maggiore ore 19).

Comunicato Federazione Sammarinese Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy