Serie C Gold: Asset Banca – Castelfranco e molto altro domenica al Multieventi

Serie C Gold: Asset Banca – Castelfranco e molto altro domenica al Multieventi

Domenica, alle 18.00, andrà in scena l’atteso debutto casalingo dell’Asset Banca San Marino 2015-2016 di Coach Foschi, reduce da due trasferte consecutive con risultati di segno opposto ma entrambe ottime ai fini della crescita del giovanissimo roster.

A far visita al Multieventi sarà Castelfranco Emilia, anch’essa a quota 2 in classifica e reduce dalla vittoria casalinga sui Ghepard con un netto 77-59, con 23 di Villani (9/13 dal campo).

Il gruppo modenese di Coach Boni in estate ha rinunciato ai leader della stagione passata, Parma Benfenati ed il tuttofare Bastoni, per rinnovare la rosa con l’innesto soprattutto di Michele Villani, ala grande da 18 punti di media nelle prime due uscite, classe 1995 arrivato in prestito dalla Reggio Emilia di serie A1, che si aggiunge ai confermati, primo fra tutti il tiratore Umberto Zucchini, mortifero da dietro l’arco.

Capitan Gamberini la presenta così: “Anche questa settimana ci siamo allenati molto bene per colmare le nostre lacune e perfezionare certe situazioni sia offensive sia difensive. In settimana è tornato ad allenarsi regolarmente anche Polverelli che sicuramente ci darà una bella mano sotto canestro e anche Frigoli sembra essersi ripreso dalla storta alla caviglia procurata nell’ultima partita. Avevamo bisogno di una vittoria come quella a Modena dopo l’occasione sfiorata ad Imola: finalmente siamo riusciti a mantenere un’alta intensità continuativa per tutti i 40 minuti, cosa che non eravamo riusciti a fare nelle scorse partite. Vedo grossi margini di miglioramento per tutti noi e per questo credo che potremo disputare una buona stagione e toglierci parecchie soddisfazioni, raccogliendo i risultati del lavoro svolto finora. Domenica sarà sicuramente una partita entusiasmante contro Castelfranco, speriamo di regalare un bello spettacolo ai nostri tifosi per la prima partita in casa!”.

Asset Banca – Castelfranco sarà trasmessa dal canale sportivo di SMtv San Marino, canale 93 del digitale terrestre, alle ore 23,40 di domenica sera.

Ma il Basket day inizierà al Multieventi già dalla mattinata.

Alle 10.00 si disputerà l’8va edizione della Supercoppa Martin Mancini di basket giovanile in carrozzina tra i Campioni ed i Vice Campioni d’Italia 2015 (Bologna e Giulianova), evento organizzato dall’Associazione Martin Mancini assieme alla Federazione Sammarinese Sport Speciali, alla Federazione Sammarinese Pallacanestro e alla FIPIC.

Anche la Supercoppa Martin Mancini andrà in onda sul 93 del digitale terrestre (RTV sport) alle ore 21,20 di domenica sera.

Un menu ricco, insomma, per il debutto della stagione 2015/2016 del basket sammarinese al Multieventi, con la ferma determinazione a volere meritare ancora una volta la vicinanza e l’amicizia degli appassionati di questa meravigliosa disciplina.

LA CLASSIFICA dopo 2 turni*

Fiorenzuola, Scirea Bertinoro, Tigers Forlì 4

Asset Banca RSM, Piacenza, Reggio Emilia, Castelfranco Emilia, Salus BO, Pontevecchio BO, Imola, Ferrara 2

San Lazzaro, Ozzano, Ghepard BO, Modena 0

* Salus BO e San Lazzaro una partita in meno 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy