Servizio Protezione Civile. Segreteria Territorio

Servizio Protezione Civile. Segreteria Territorio

SEGRETERIA DI STATO
TERRITORIO E AMBIENTE
Comunicato Stampa
La Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente informa gli studi tecnici, i liberi professionisti e la cittadinanza che il Servizio di Protezione Civile è aperto al pubblico con il seguente nuovo orario continuato:
dal lunedì al giovedì    ore 8.15 – 17.30
venerdì    ore 8.15 – 14.15
Si rammenta che il Servizio è istituito con Legge 27 gennaio 2006 n.21 “Organizzazione della Protezione Civile” ed inserito fra le Unità Organizzative del Dipartimento Territorio e Ambiente.
Il nuovo orario consente di svolgere al meglio le funzioni del Servizio per il presidio dell’ambiente, del territorio e delle attività in relazione al verificarsi di pericoli, danni, rischi e calamità, oltre ad offrire una più ampia disponibilità all’utenza.
La Protezione Civile è organizzata in un sistema complesso che prevede il coordinamento di strutture e risorse esistenti e messe in campo dallo Stato, per tutelare l’integrità della vita e dei beni dai danni e pericoli che derivano da eventi calamitosi naturali o causati dall’uomo.
Le attività del sistema riguardano la previsione e prevenzione delle reali ipotesi di pericolo, il soccorso ed ogni azione volta a mitigare e superare l’emergenza.
Il Servizio di Protezione Civile sarà a breve raggiungibile sul sito www.protezionecivilersm.pa.sm, attualmente in fase di costruzione.
Il Servizio è raggiungibile ai seguenti contatti:
e-mail: protezione.civile@pa.sm
tel. 0549/887088
fax 0549/887089
La sede è situata in:   
Via XXVIII Luglio, 212 c/o Centro Uffici
47893 Borgo Maggiore
San Marino, 27 febbraio 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy