SESTA PROVA DI COPPA ITALIA

SESTA PROVA DI COPPA ITALIA

Sabato 16 Maggio si è svolta presso la Fiera di Rimini la sesta prova di Coppa Italia di Danza sportiva FIDS, disciplina Danze Folk. La tappa è stata organizzata direttamente dalla Federazione nell’ambito di RIMINI WELLNESS, dove le era stato riservato un intero padiglione molto ben allestito che accoglieva pubblico, atleti e adetti ai lavori con lo slogan “LA DANZA SPORTIVA E’ WELLNESS”. E lo sanno bene gli atleti del Centro Danze San Marino dei Maestri Massimo Raschi e Luciana Ercolani, che da anni mettono impegno e cuore in questa fantastica disciplina. La danza sportiva è un ottimo sport per tenersi in forma, anche nello spirito.

Per il settore amatoriale ha partecipato la coppia composta da CRISTINA FABBRI con DAVIDE FELICI nella Classe C1 categoria 9 anni. Questa ultima coppia ha dovuto affrontare la selezione con altre otto coppie, ballando la loro breve mazurka e in finale si sono piazzati al terzo posto.

Per il settore agonistico due le coppie in gara, entrambe nelle Classi di più alto livello: ANGELICA BOLLINI con IGOR RASCHI (nella foto) in Classe A2 16/18 anni, hanno disputato un ottima prova nei loro tre balli, Valzer Mazurka e Polka, e si sono Classificati al secondo posto mentre JENNIFER COMANDINI con DIEGO RASCHI, fratello maggiore di Igor, nella Classe A1 Categoria 19/34 anni si sono piazzati al quarto posto in quella che è la massima classe agonistica. Purtroppo la coppia formata da CRISTINA BERTI con ALESSANDRO CENCI, che gareggiano in Classe A2 categoria 19/27 anni, ha dovuto dare forfeit per una leggera indisposizione di Cristina, ma siamo sicuri che saranno in gran forma per i prossimi appuntamenti.

Nelle competizioni agonistiche di Danze Folk gli atleti sono divisi in Classi in base alle difficoltà che devono affrontare: le Classi B sono le classi inferiori mentre le Classi A sono considerate le classi regine di questa disciplina, oltre a queste troviamo solo il professionismo.

I maestri Massimo e Luciana, tecnici del Centro Danze San Marino, nonché le famiglie di questi splendidi ragazzi hanno veramente di che esserne orgogliosi, consapevoli che oggi sulle pendici del Titano sono gli unici atleti in questa disciplina a danzare ad un livello così alto.


L’ultima prova di Coppia Italia sarà la finale che si svolgerà il 2 Giugno a Pesaro e sarà a punteggio doppio.

Nel frattempo tutti i ragazzi del Centro Danze San Marino insieme ai loro maestri Massimo e Luciana si stanno preparando al debutto del nuovo SHOW 2009, previsto per Mercoledì 27 Maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo di Dogana con ingresso gratuito.

La Scuola di Ballo di Massimo e Luciana vuole fare un invito a tutti quei ragazzi che hanno la passione per il ballo, per poter formare insieme a loro una grande squadra di ballerini di danza sportiva per la Repubblica di San Marino.

Per qualsiasi altra informazione sulle competizioni, sui corsi di ballo e danza e spettacoli CENTRO DANZE SAN MARINO tel. 0549 901432 – 328 3662642 – 335 7334855 sede c/o Multieventi Sport Domus

L’ufficio Stampa CENTRO DANZE SAN MARINO

Massimo 328 3662642 – Luciana 335 7334855
tel e fax 0549 901432 – E mail centrodanzesanmarino@omniway.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy