Setalux di Simona B. Lenic presentato in spiaggia a Rimini

Setalux di Simona B. Lenic presentato in spiaggia a Rimini

COMUNICATO STAMPA

Il fantasy sbarca in spiaggia.

Il fantasy sbarca in spiaggia. Sabato pomeriggio al Bagno 41 di Rimini la libreria Viale dei Ciliegi 17 organizza un incontro con Simona B. Lenic, autrice di Setalux, romanzo edito da Barbera Editore nella collana Radio Londra. E si preannuncia un appuntamento frizzante, dedicato soprattutto ai lettori più giovani (ma non solo, naturalmente). Anche perché la critica ha definito Setalux niente meno che “la risposta italiana a Harry Potter”. Anche se l’autrice avrebbe qualcosa da obiettare…
«Non credo che il mio libro abbia molto a che fare con Harry Potter, di cui peraltro sono una grande appassionata anch’io. Forse è stato messo a confronto perché come in Harry Potter i protagonisti sono dei ragazzi, che vivono in una realtà contemporanea». In Setalux non c’è la magia a fare da filo conduttore. Casomai l’amicizia, che rende Sfaira, Leon, Matt e Joshua, i quattro protagonisti, così speciali. Spetterà a loro l’impresa più ardua: salvare il mondo dal male strisciante e riportare la luce e l’antico splendore sulla Terra Salata.
Setalux è un libro di formazione che rappresenta un’intensa allegoria del mondo Contemporaneo le cui sfumature, al di là della trama appassionante, possono fare riflettere. Il mondo di Setalux non è il nostro mondo, ma gli assomiglia. Inimbis è una città di mare con pub, scuole di danza, strade su cui sfrecciare in motorino o in bicicletta. Solo che negli ultimi dieci secoli la grande forza del Setalux, che permetteva di riconoscere il bene e il male scegliendo di conseguenza, si è praticamente esaurita. E permettere a chi opera per il male assoluto di assestargli il colpo di grazia, significa condannare l’umanità ad una vita inumana.

Simona B. Lenic, 30 anni, è nata a Rimini dove vive con il marito. Scrive favole e racconti.
Per chi volesse saperne di più su Setalux e sui suoi personaggi, è possibile leggere le note di copertina e scaricare l’incipit del libro all’indirizzo web www.barberaeditore.it/collane/radiolondra/lenic.html.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy