Setalux e Simona B. Lenic giovedì 24 luglio ore 19 a Torriana

Setalux e Simona B. Lenic giovedì 24 luglio ore 19 a Torriana

A due passi da San Marino tra i piaceri della collina di Scorticata in quel di Torriana incontro con Simona B. Lenic.

‘Cosa ci fa un libro come Setalux in un salotto da buongustai come Scorticata, la collina dei piaceri? La risposta è semplice: si trova nell’ambiente ideale. Un ambiente dove la qualità ­ dei prodotti, dei produttori ­ viene premiata e viene messa in vetrina.

E il romanzo d’esordio di Simona B. Lenic, candidato al prestigioso Premio Bancarellino 2008, in un contesto dedicato a tante eccellenze si sente decisamente a proprio agio.

La manifestazione ­ appuntamento originale e unico nell’estate romagnola ­ va in scena mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 luglio a Torriana e, da ben otto anni a questa parte, è in assoluto la festa della buona tavola e dei prodotti di qualità. Ma quest’anno il programma è stato ampliato ed arricchito da appuntamenti musicali, animazioni di strada e, appunto, angoli di approfondimento letterario. In questo contesto si inserisce l’incontro con Simona B. Lenic che ­ in un faccia a faccia col giornalista Franco Fattori ­ racconterà qualcosa del suo libro, notevolmente apprezzato dalla critica. E magari, stimolata dal contesto, svelerà qualche ghiotto retroscena su questo romanzo a cui l’etichetta di fantasy va oggettivamente un po’ troppo stretta. L’unico problema, casomai, è che le svariate citazioni enogastronomiche di Setalux sono tutte gustosissime ma rigorosamente vegetariane, mentre i ghiottoni che frequentano Scorticata sono in buona parte irriducibili amanti del salame
L’appuntamento è fissato per le ore 19 di giovedì 24 luglio a Torriana nell’Anfiteatro sulla Valle, uno degli spazi più suggestivi di questo piccolo paese arroccato con vista sul mare.

Da segnalare infine che lo spazio libri è a cura della Biblioteca Comunale Antonio Baldini di Santarcangelo di Romagna.’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy