Settimana intensa per la Scuderia San Marino

Settimana intensa per la Scuderia San Marino

SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA

Tordi e Baldacci di ritorno dal Rally di Scorzè, Diana ed Ercolani in Repubblica Ceca e pieno fermento per il Night Rally Show

Paolo Diana e il navigatore Lorenzo Ercolani sono partiti alla volta della Repubblica Ceca, dove domani scatterà il Barum Rallly, gara che negli anni si è ritagliata uno spazio sempre più importante nel calendario internazionale.

Il pilota ed il co-driver della Scuderia San Marino parteciperanno alla prova ceca in veste di apripista. Il rally scatterà domani sera con l’ormai consueta prova spettacolo per le strade di Zlin, seguita da migliaia e migliaia di spettatori, per poi presentare il grosso delle prove nelle giornata di sabato 28 e domenica 29, con arrivo finale alle 15.30 della domenica.
Lo scorso week end, invece, sulle strade venete del 7° Rally Internazionale di Scorzè, l’equipaggio composto da Roberto Tordi e Marco Baldazzi ha ottenuto un buon 44° posto assoluto, nonché secondo di classe FN1.

Il prossimo fine settimana sarà invece caratterizzato dallo svolgimento del 1° Night Rally Show. La competizione, organizzata dalla Scuderia San Marino con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport e la collaborazione di FAMS e Cons, andrà in scena venerdì 3 e sabato 4 settembre e si svolgerà su un percorso della lunghezza di 974 mt, per il 65 per cento asfaltato e per la restante parte su sterrato. Per iscriversi c’è tempo fino a martedì 31 agosto alle ore 12.
La gara si svolgerà in località Gorgascura, a Chiesanuova, su un tracciato da percorrere in senso antiorario. Saranno effettuate 4 manches, composte da 4 giri ciascuna. La classifica di ogni manche sarà redatta considerando i due migliori tempi realizzati. Alla fine della quarta manche, il concorrente scarterà il tempo peggiore. Per essere classificati, bisognerà prendere parte ad almeno 3 manches.

Ci sarà anche lo Short Programme All Stars, riservato solo a concorrenti su invito. Si svolgerà su due manches di 4 giri. La classifica sarà redatta considerando i due migliori giri in assoluto tra entrambe le manches.

Il Night Rally Show sarà valevole anche come prova del Campionato Sammarinese indetto dalla Scuderia San Marino per la stagione 2010.

La gara scatterà venerdì 3 settembre. Dopo le verifiche tecniche e amministrative e dopo la ricognizione, alle 21 avranno inizio le prime due manche di gara, che si concluderanno alle 00.30.
Sabato, dalle 20 alle 23.50, le ultime due manche, mentre a mezzanotte avrà inizio lo Short Programme All Stars, che terminerà all’una.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy