Singapore 2010: gare concluse per i sammarinesi

Singapore 2010: gare concluse per i sammarinesi

A Singapore si sono concluse le gare per gli atleti sammarinesi. L’avventura della delegazione biancazzurra ai Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore si è conclusa oggi, dal punto di vista agonistico.

Letizia Giardi ha giocato gli ultimi due incontri a squadre, in coppia con il giocatore del Malawi Massah nella formazione Intercontinental 4. I due hanno perso contro la squadra indiana, anche se la Giardi ha dato parecchio filo da torcere alla sua avversaria, alla quale ha “rischiato” di strappare due set; contro l’Olanda, invece, è arrivato un fortunoso successo per 2-0, a causa del forfait all’ultimo momento della campionessa europea Eerland, che la Giardi aveva già affrontato nella fase individuale. Nella classifica finale la formazione mista Intercontinental 4 ha chiuso al 21° posto sulle 32 squadre impegnate.

Anche Paolo Persogli ha affrontato oggi la gara a squadre miste. Il suo avversario è stato il forte atleta uzbeko Muminkhujaev, che lo ha sconfitto per ippon, ma la sua squadra, composta da altri 7 atleti e denominata Hamilton, ha sfiorato il bronzo, terminando al 5° posto su 10 squadre iscritte.

Matilde Simoncini non ha purtroppo potuto disputare l’ultima regata, a causa di un forte attacco febbrile che l’ha colpita la notte scorsa.
Portata al centro medico dal suo allenatore Marco Manzi e dal Capo Missione Claudio Stefanelli, si sta lentamente riprendendo.
Nonostante i punti persi nell’ultima regata, ha colto un positivo 26° posto finale, lasciandosi alle spalle sei veliste.

Conclusa la parte delle gare, la delegazione sammarinese rimarrà a Singapore fino alla Cerimonia di Chiusura e farà rientro a San Marino domenica.

Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese
Via Rancaglia, 30 – 47899 Serravalle – Repubblica di San Marino
Tel +378 0549 885694 Fax +378 0549 885606
Web www.cons.sm – Mail ufficio.stampa@cons.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy