Sinistra Unita: ‘il terzo polo non s’ha da fare’

Sinistra Unita: ‘il terzo polo non s’ha da fare’

Il terzo polo non s’ha da fare. Più che una sentenza è una certezza che emerge dall’analisi dei fatti e ad esprimerla è Alessandro Rossi, Coordinatore di Sinistra Unita. Proprio il partito che poteva essere coinvolto nella nuova coalizione ma che, quasi certamente, entro mercoledì finirà col confermare il proprio appoggio agli alleati degli ultimi mesi, Partito dei Socialisti e dei Democratici e Democratici di Centro.E così per la vittoria concorreranno i due schieramenti di sempre, quelli guidati da Psd e Partito Democratico Cristiano Sammarinese ‘ .

Così scrive Loriano Zannoni su Corriere Romagna-San Marino, confermando, in sostanza, la notizia di ieri.

Ha detto, infatti, Rossi a Zannoni: ‘entro mercoledì daremo una risposta definitiva sulla nostra collocazione. Noi vogliamo dare forza alla coalizione con Psd e Ddc. Con i primi il clima tutto sommato è abbastanza buono, a parte qualche incomprensione. Con i Ddc c’è qualche problema in più ma è tutto risolvibile.

Infine Rossi preannuncia possibili sorprese riguardo agli schieramenti: ‘entro il 30 settembre ne potrebbero arrivare da tutte le parti e non è detto che non sarà così. Qualche partito potrebbe cambiare idea sulla sua collocazione; staremo a vedere. La nuova legge elettorale costringe a schierarsi e molti non si trovano bene dove stanno in questo momento‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy